Penélope Cruz premiata ai Palm Springs Film Awards per Madres paralelas

Penélope Cruz riceverà l’International Star Award ai Palm Springs Film Awards 2021 per la sua emozionante interpretazione nella pellicola Madres paralelas di Pedro Almodóvar. L’evento si svolgerà, in presenza, il prossimo 6 gennaio al Palm Springs Convention Center. Tra le premiate, ci sarà anche Kristen Stewart che, invece, riceverà il premio Spotlight Award per la sua interpretazione nel film Spencer

Penélope Cruz vince l’International Star Award

madres paralelas recensione

Madres Paralelas. Remotamente Films, El Deseo D.A.

Dopo aver vinto la Coppa Volpi all’ultimo Festival di Venezia 2021 per la miglior interpretazione femminile, l’attrice spagnola conquisterà anche i prossimi Palm Springs Film Awards. La Cruz si è aggiudicata l’International Star Award 2021, grazie alla sua umana e straziante interpretazione nell’ultimo progetto cinematografico del collega e amico Almodòvar. Il presidente dell’evento Harold Matzner ha così motivato la vittoria dell’artista internazionale: ”È un’attrice con un’immensa profondità e umanità, che ha dato al mondo un enorme corpo di lavoro per tre decenni. Per il suo commovente lavoro in Parellel Mothers è nostro onore presentare l’International Star Award a Penélope Cruz”.

In Madres paralelas, Penélope Cruz interpreta Janis, una fotografa affermata. Janis e un’adolescente spaventata di nome Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale. Le poche parole, che si scambiano, creeranno un vincolo molto forte tra le due donne ed il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.

Dopo aver conquistato l’Oscar nel 2009 per la sua interpretazione in Vicky Cristina Barcelona, diretto da Woody Allen, la Cruz potrebbe ottenere una candidatura come miglior attrice protagonista anche nel 2022, ottenendo così la sua quarta candidatura ai prestigiosi e ambiti premi. 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *