Penélope Cruz conquista il National Film Award 2022 in Spagna

Penélope Cruz conquista il Premio Nazionale 2022 in Spagna. Il Ministero della Cultura ha deciso di dare un riconoscimento all’attrice per i successi conseguiti nel corso del 2021 che ”si uniscono a tutti quelli raccolti in una carriera eccezionale”. 

Beatriz Navas, direttrice dell’Istituto di Cinematografia e Arti Audiovisive (ICAA), ha dichiarato che Penélope Cruz è un’attrice “impegnata nel suo mestiere, che cerca l’eccellenza nel suo lavoro. Ha creato alcuni dei personaggi più indimenticabili della storia del nostro cinema. Per tutti questi motivi, è un’attrice iconica la cui brillante eredità arricchisce il patrimonio culturale spagnolo”.

Penélope Cruz conquista il National Film Award 2022 in Spagna

Penélope Cruz premiata ai Palm Springs Film Awards per Madres paralelas

La giuria ha, infatti, conferito all’unanimità il premio all’artista per i traguardi raggiunti durante il 2021. Infatti, Cruz ha conquistato la Coppa Volpi al Festival di Venezia 2021 per la sua sorprendente interpretazione nella pellicola Madres paralelas, diretta da Pedro Almodóvar. Successivamente, ha conquistato la sua quarta candidatura agli Oscar ed è così diventata l’attrice spagnola più candidata nella storia. 

Inoltre, la giuria ha evidenziato che Pénelope Cruz ha donato un rinnovamento al cinema spagnolo, prendendo parte a molti film emblematici e acclamati a livello internazionale. Da allora, il suo talento le ha permesso di collaborare con registi, provenienti da tutto il mondo, mantenendo sempre un forte legame con il cinema spagnolo. In una recente intervista a El Mundo, l’artista ha rivelato: ”La mia famiglia ha sempre avuto fatica, perseveranza, sacrificio, dando priorità alle cose. Ho imparato a essere sempre vigile. Mi hanno insegnato a non dare le cose per scontate, di lottare per tutto”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *