Percy Jackson: Rick Riordan ha dato importanza ad avere attori della giusta età
La serie è disponibile su Disney+
Per Rick Riordan tanta importanza è stata data a scegliere attori con una età simile a quella dei personaggi nei romanzi di Percy Jackson. Parlando con Radiotimes ha infatti dichiarato:
Non volevamo farli più grandi, era molto importante. Penso che non avremmo fatto la serie se ci avessero detto che dovevamo assumere dei 18enni per interpretare i personaggi. Perché non è quella la storia. È la storia di un ragazzino che cerca se stesso, scopre chi è e come può lavorare con i suoi amici per raggiungere un obiettivo. Non puoi fare una storia sul raggiungimento della maturità con tanto di magia e mistero e tutta quella meravigliosa rabbia ed energia adolescenziale se stai lavorando con un 25enne che finge di essere un 18enne. Cosa che Hollywood fa spesso, ma ha un tono completamente diverso.
Percy Jackson: Rick Riordan ha dato importanza ad avere attori della giusta età
Adattamento della saga letteraria da 30 milioni di copie solo in Usa e tradotta in 37 lingue, la serie racconta la storia fantastica del semidio Percy, un adolescente dei giorni nostri, che ha appena iniziato a fare i conti con i suoi poteri soprannaturali quando il dio del cielo Zeus, lo accusa di aver rubato il suo fulmine. Percy dovrà attraversare l’America per trovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo. Riordan e Jon Steinberg hanno scritto il pilot di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, per la regia di James Bobin. Steinberg e il suo partner di produzione Dan Shotz supervisionano la serie tv e saranno anche produttori esecutivi insieme a Bobin, Rick Riordan, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe e Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell e DJ Goldberg del Gotham Group.