Piccole Donne: il film di Greta Gerwig in testa al box office internazionale dopo il coronavirus

Il nuovo adattamento del romanzo ha superato quota 100 milioni di dollari d’incasso nei mercati internazionali

Piccole Donne ha superato quota 100 milioni di dollari d’incasso al box office internazionale. Cala il numero dei contagi, le sale iniziano a riaprire e a giovarne sono soprattutto i titoli che riprendono la loro corsa lì dove l’avevano interrotta. Uno di questi è Piccole Donne, il film di Greta Gerwig basato sull’omonimo romanzo di Louise May Alcott, che in 13 Paesi guadagna 760mila dollari nel primo weekend della ripartenza post Covid, raggiungendo un incasso di quasi 100 milioni di dollari in tutto il mondo. Adattamento del classico di Louise May Alcott del 1869, l’opera narra la storia di quattro sorelle durante la guerra civile americana. In viaggio con la madre, le sorelle March scopriranno l’amore e il senso del dovere.

Vincitore dell’Oscar per i migliori costumi, Piccole Donne si conferma un classico senza tempo che, grazie alla brillante rilettura della Gerwig, è riuscito ad approfondire la tridimensionalità del personaggio di Jo March. Il film è il settimo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Louisa May Alcott. Quello più noto è del 1994, diretto da Gillian Armstrong, con Winona Ryder, Susan Sarandon, Claire Danes e Kirsten Dunst.

Piccole Donne campione al box office internazionale post pandemia

Piccole Donne è stato prodotto da Amy Pascal, Denise Di Novi e Robin Swicord per la Columbia Pictures su supervisione di Andrea Giannetti. Fanno parte del cast principale, tra i tanti, Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Laura Dern, Timothée Chalamet e Meryl Streep. Piccole Donne rappresenta uno di quegli evergreen sul quale l’industria punta per ripartire dopo la chiusura forzata delle sale. Visto lo slittamento della distribuzione di molti titoli previsti in cartellone, da No Time To Die a Wonder Woman 1984, i cinema puntano sui film che sono andati meglio nel corso dell’ultima stagione. Alcune realtà, come quella delle sale cinematografiche cinesi, dovranno però aspettare ancora un po’ prima di riprendere la loro corsa.

Piccole-Donne-box-office

Piccole Donne. Pascal Pictures.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *