Piccole Donne di Greta Gerwig: in che modo la sua versione sarà diversa

Direttamente dal set ecco alcune curiosità e immagini sulla versione di Greta Gerwig

Piccole Donne Greta Gerwig e la sua versione cinematografica del libro. È senza dubbio uno dei film più attesi del prossimo autunno, e per una serie di motivi. Primo tra tutti il cast a dir poco stellare, che comprende tra gli altri Meryl Streep, Emma Watson e Saoirse Ronan. C’è poi da considerare la regista, Greta Gerwig, sulla cresta dell’onda dallo strepitoso debutto alla regia con Lady Bird. Se questi due motivi non sono già abbastanza per alzare le aspettative, al resto ci pensa Vanity Fair, che grazie ad un reportage sul film ci svela nuove immagini dal set e curiosità che rendono particolare la versione di Piccole Donne diretta da Greta Gerwig.

Piccole Donne: Greta Gerwig e la sua versione

piccole donne greta gerwig

Ricordiamo infatti che la versione diretta da Greta Gerwig sarà la quinta trasposizione cinematografica del romanzo, dopo quelle del 1918, 1933, 1949, 1994. Date le tante versioni già esistenti del libro la Gerwig ha voluto dare la propria impronta alla struttura e all’adattamento del libro.

Le riprese, per volontà della regista, si sono svolte in Massachusetts, dove la Alcott e le sue sorelle sono cresciute. Greta Gerwig, ha cercato dei posti dove la famiglia potrebbe aver vissuto, e in alcuni casi, vissuto veramente.

Questa accuratezza nella ricerca delle location secondo Saoirse Ronan, donano spessore al lavoro. Oltre alla ricerca minuziosa dei luoghi adatti, la regista ha anche potuto fare affidamento su quadri dell’epoca, per una maggiore cura al dettaglio.

Inoltre, la situazione economica della famiglia Alcott era molto più disastrata di quella descritta nel libro per la famiglia March. La Alcott fu costretta a lavorare dall’età di 15 anni, la famiglia si trasferì circa 30 volte. La sua vita era molto più cupa di quella che traspare invece dal libro. Queste differenze tra la vera storia della scrittrice e la storia del libro, aggiunge più dramma ai momenti in cui le sorelle March incontreranno il lusso.

Piccole Donne uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 25 dicembre 2019, la data di uscita italiana non è ancora stata svelata. Il cast comprende: Meryl Streep, Saoirse Ronan, Timothée Chalamet, Florence Pugh, Emma Watson, Laura Dern, Bob Odenkirk e tanti altri.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *