Pierfrancesco Favino: chi è Anna Ferzetti, la compagna dell’attore al cinema con Corro da te

Pierfrancesco Favino è al cinema con Miriam Leone in Corro da te, ma chi è la sua compagna da quasi 20 anni?

Pierfrancesco Favino è al cinema dal 17 marzo con Corro da te insieme a Miriam Leone. Nella commedia romantica diretta da Riccardo Milani, remake del francese Tout le mond debout (Tutti in piedi), Favino interpreta il ruolo di Gianni, un cinquantenne seduttore che passa da una relazione all’altra fingendo, ogni volta, di essere una persona diversa. Quando incontra Alessia (Pilar Fogliati), che lo crede in sedia a rotelle da anni, alimenta l’equivoco perché la ragazza si occupa di disabili e lui vorrebbe aggiungerla all’elenco delle sue conquiste. Alessia gli presenta sua sorella Chiara (Miriam Leone), paraplegica, sperando che tra i due scocchi la scintilla. Ma chi è Anna Ferzetti, la compagna di Favino, attrice a sua volta e madre delle sue due figlie?

pierfrancesco favino

Corro da te. Vision Distribution, Wildside

Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti: qual è il segreto di una relazione duratura?

Da quasi vent’anni – i due stanno insieme dal 2003 – Pierfrancesco Favino ha una relazione con la collega Anna Ferzetti, figlia dell’attore Gabriele Ferzetti. Nonostante spesso, sul web, venga identificata come la moglie di Favino, i due non sono sposati. “Stiamo insieme da 18 anni” ha dichiarato Favino ospite nel salotto domenicale di Mara Venier. “Il segreto? Che ci vediamo poco. Se li vai a contare saranno in tutto 5 mesi”, ha scherzato. “Quando ci sposiamo? Quando ci vediamo…”. Romana, classe 1982, Anna Ferzetti ha all’attivo una lunga carriera fra teatro, cinema e televisione. Eredita il talento dal padre Gabriele, che ha lavorato con registi del calibro di Sergio Leone e Michelangelo Antonioni. In televisione ha recitato in Il maresciallo Rocca con Gigi Proietti, Il commissario Rex, SKAM Italia, Rocco Schiavone, Nero a metà e Curon. Al cinema è stata in Sul mare, Due vite per caso, Il colore nascosto delle cose, Terapia di coppia per amanti, Domani è un altro giorno e 3/19.

Fra Pierfrancesco Favino ed Anna Ferzetti ci sono 13 anni di differenza e i due si sono conosciuti a una festa di amici in comune. Prima di andare a vivere insieme, per un periodo, Favino e Ferzetti hanno vissuto in appartamenti separati pur nello stesso palazzo. Hanno deciso di convivere solo alcuni mesi dopo la nascita di Greta, la loro primogenita. “Ci vediamo poco e ogni volta è una gioia ritrovarsi” ha rivelato Anna Ferzetti in un’intervista rilasciata a Io Donna. “Abitavamo in due appartamenti nello stesso palazzo, ci abbiamo messo un po’ a passare poi alla convivenza”. Nonostante il loro amore duri da quasi vent’anni, nessuno dei due pensa ancora al matrimonio e la loro è una relazione fra le più solide nel mondo dello spettacolo. Oltre a Greta, Pierfrancesco Favino ed Anna Ferzetti hanno un’altra, figlia, Lea, che ha recitato insieme al papà in Padrenostro.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da AnnaFerzetti (@annaferzetti)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *