Pinocchio: Roberto Benigni sarà Geppetto nel film di Matteo Garrone

Roberto Benigni sarà Geppetto in Pinocchio diretto da Matteo Garrone

Roberto Benigni sarà Geppetto nel film Live-Action di Matteo Garrone di Pinocchio nato dalla penna di Carlo Collodi. Matteo Garrone dirigerà una sceneggiatura da lui firmata, che è un riadattamento del libro di Carlo Collodi. Il live-action sarà una produzione internazionale nata dalla collaborazione di Italia e Francia, prodotto dall’Archimede film dello stesso Garrone, Rai Cinema e Le Pacte. Rai Cinema distribuirà il film in Italia e Le Pacte in Francia. Le riprese inizieranno nel 2019 in Italia tra Lazio, Toscana e Puglia.

Pinocchio: Roberto Benigni è Geppetto

pinocchio roberto benigni

Il libro di Collodi per chi non lo sapesse è su un burattino creato appunto da Geppetto che prende vita, e deve fare i conti con la vita da bambino e bugie connesse, incontrando sulla sua strada personaggi più o meno bizzarri e mille peripezie. Roberto Benigni è già familiare con la storia di Pinocchio, nel lontano 2002 infatti diresse e interpretò la sua versione della favola. In quell’occasione però Benigni interpretò proprio Pinocchio, questa volta invece ci sarà un cambio diametrale di ruolo: lasciati i panni del burattino dovrà vestire quelli di Geppetto.

Sulla sua partecipazione al film Benigni dichiara:

Una grande storia, un grande personaggio e un grande regista. Fare Geppetto diretto da Matteo Garrone è una delle forme della felicità.

Matteo Garrone invece dichiara:

Girare Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che diventano realtà. Il personaggio di Collodi ed io ci siamo rincorsi da quando sono piccolo. Mentre crescevo, ho sempre sentito qualcosa di familiare nella storia, come se Pinocchio fosse penetrato talmente tanto nella mia immaginazione, che alcune di queste hanno trovato posto in alcuni dei miei film precedenti. E’ un’occasione straordinaria lavorare con Roberto. Pinocchio sarà un film per famiglie e non c’è nessuno come Roberto per poter meravigliare e commuovere milioni di spettatori in giro per il mondo. Voglio ringraziarlo per la fiducia che mi ha dimostrato accettando questa nuova avventura.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *