Pirati dei Caraibi: lo showrunner di The last of us sta sviluppando un reboot della saga Disney

Lo scrittore e produttore della fortunata serie The last of us ha confermato che poco prima degli scioperi che hanno coinvolto Hollywood, la Disney aveva permesso di avviare un reboot di Pirati dei Caraibi.

Secondo quanto rivelato dal LA Times, lo scrittore e produttore della fortunata serie The last of us – Craig Mazin – ha confermato che poco prima degli scioperi che hanno coinvolto Hollywood, la Disney aveva permesso di avviare un reboot dell’amato franchise tratto da uno dei parchi a tema della casa di Topolino, Pirati dei Caraibi.

Pirati dei Caraibi ancora in ballo: a lavorarci è lo showrunner di The Last of Us

pirati dei caraibi

Walt Disney Pictures, Jerry Bruckheimer Films

Attualmente però altri dettagli su un possibile prossimo film di Pirati dei Caraibi sono ancora scarsi. Tutto ciò che sappiamo è che la Disney desiderava un nuovo capitolo della saga ormai da diverso tempo. Le cose sono poi finite nel dimenticatoio quando i problemi che hanno coinvolto Johnny Depp e la sua ex moglie in tribunale si sono riversate anche sul franchise. L’attore che per anni ha interpretato Jack Sparrow è stato così escluso dal film, lasciando che i fan si disperassero e considerassero la saga ormai conclusa e mai più riaperta, almeno non con Jack Sparrow. Sono poi emerse voci secondo cui la Disney stava cercando di dare nuova luce a tutto ciò, puntando sulla star internazionale Margot Robbie nel ruolo principale.

Recentemente il produttore Jerry Bruckheimer ha dichiarato che – nonostante i rumors in cui si affermava che anche questo progetto era stato accantonato – era tutto ancora in ballo: Penso che quella sceneggiatura verrà presentata a un certo punto. Abbiamo sviluppato due storie diverse per Pirati dei Caraibi e una delle due andrà avanti prima o poi”.

Bruckheimer ha però insistito sul fatto che sta lavorando per riportare anche Johnny Depp nel ruolo principale di Jack Sparrow: “Ci stiamo ancora lavorando, ma ancora niente di definitivo. Continuiamo a fare dei piccoli passi”. L’attore però non sembra essere particolarmente d’accorso, in quanto durante la sua causa di diffamazione nel 2022 ha affermato di non aver alcun interesse a riprendere il ruolo di Sparrow.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *