Pistol: un nuovo trailer svela la data di uscita della serie sui Sex Pistols!

La storia della band punk più famosa di sempre

Disney+ ha annunciato la data uscita di Pistol, la serie evento targata FX incentrata sulla leggendaria band dei Sex Pistols. La serie è diretta dal vincitore dell’Oscar Danny Boyle (Trainspotting), e arriverà in Italia il prossimo 7 settembre su Star all’interno di Disney+. Al debutto saranno disponibili tutti e sei gli episodi.

Basato su Lonely Boy: Tales From a Sex Pistol, (libro di memorie del chitarrista della band Steve Jones), ha per protagonisti Toby Wallace nel ruolo dello stesso Jones, Anson Boon (John Lyndon aka Johnny Rotten), Christian Lees (Glen Matlock), Louis Partridge (Sid Vicious) e Jacob Slater (Paul Cook). Nel cast anche Maisie Williams (Game of Thrones) come l’icona del punk Jordan, Thomas Brodie-Sangster (La regina degli scacchi) nel ruolo del manager dei Sex Pistols Malcolm McLaren e Talulah Riley (Westworld) in quello di Vivienne Westwood.

Pistol: sinossi e trailer italiano della serie sui Sex Pistols!

Pistol è una serie in sei episodi sulla rivoluzione del rock and roll. La furiosa, scatenata tempesta al centro di questa rivoluzione sono i Sex Pistols – e al centro di questa serie c’è il membro fondatore e chitarrista della band, Steve Jones. Il viaggio esilarante, emozionante e a volte straziante di Jones guida lo spettatore attraverso un racconto caleidoscopico di tre degli anni più epici e caotici nella storia della musica. Basata sulle memorie di Jones, “Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol”, questa è la storia di una band composta da ragazzi proletari, imprevedibili, chiassosi e senza futuro, che hanno scosso il noioso e corrotto establishment nel profondo, minacciando di far cadere il governo e cambiando la musica e la cultura per sempre.

Nel comunicato stampa ufficiale, Disney+ assicura un efficace sistema di parental control. Oltre al “Profilo Bambini” già presente sulla piattaforma, gli abbonati possono impostare dei limiti di accesso ai contenuti per un pubblico più adulto e creare profili con accesso tramite PIN, per garantire massima tranquillità ai genitori. Di seguito il poster ufficiale di Pistol.

pistol trailer poster

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *