Preparations to Be Together for an Unknown Period of Time: il trailer del film ungherese scelto per gli Oscar

Dopo la vittoria di numerosi festival internazionali, questa commedia si prepara per gli Oscar 2021

Preparations to Be Together for an Unknown Period of Time, opera seconda della regista ungherese Lili Horvát, rappresenterà l’Ungheria agli Oscar di quest’anno. Il film ha iniziato la scalata con una prima mondiale al Festival del cinema di Venezia, seguita dal suo inchino nordamericano al Toronto International Film Festival. Il film ha vinto il premio della giuria per il miglior lungometraggio narrativo al Philadelphia Film Festival e il FIPRESCI Award al Warsaw International Film Festival con Horvát che ha vinto il Gold Hugo nella New Directors Competition al Chicago International Film Festival. La regista ha descritto così il suo film:

Se Jesse e Celine si fossero effettivamente incontrati sei mesi dopo gli eventi di “Before Sunrise” come pianificato, ma la loro relazione va talmente male che uno di loro non riesce nemmeno a ricordare l’altro. Se aggiungi che entrambi sono neurochirurghi, ecco potrebbe sembrare qualcosa come Preparations to Be Together for an Unknown Period of Time.

Trama e trailer di Preparations to Be Together for an Unknown Period of Time

Con gli echi cupi di Kieślowski, Preparations to Be Together for an Unknown Period of Time segue la storia di Márta Vizy (Natasa Stork); un neurochirurgo single e vicino ai 40 anni, che è appena tornata a Budapest dopo una lungo periodo nel New Jersey. È tornata in Ungheria spronata da un incontro casuale negli Stati Uniti con un collega medico che ha incontrato ad una conferenza. I due si erano dati un appuntamento con una data precisa in un altrettanto preciso luogo di Budapest. Quando però lei, lasciato l’incarico negli States, si presenta all’appuntamento lui non c’è. Quando riesce finalmente a rintracciarlo, l’uomo (Viktor Bodó) afferma di non averla mai vista prima. Márta ha appena sradicato tutta la sua vita per tornare nel suo paese d’origine, solo per incontrare uno strano uomo che nemmeno la ricorda. Scritto e diretto da Lili Horváth, il cast del film è composta da Benett Vilmányi, Natasa Stork, Viktor Bodó.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *