Pretty Princess: Sandra Oh affronta il potenziale ritorno per il terzo capitolo della serie

La Disney sta lavorando al terzo sequel di sequel di Pretty Princess e Sandra Oh affronta il suo potenziale coinvolgimento

Pretty Princess è uno dei grandi classici dei film live-action della Disney. Il primo film, uscito nel 2001, è stato un completo successo e ha contribuito a lanciare la carriera di molte delle sue star come Anne Hathaway e Mandy Moore. Il secondo, Principe Azzurro Cercasi, uscito nelle sale nel 2004, è stato altrettanto popolare.

Lo sviluppo di una terza parte per continuare la storia si vociferava ormai da diversi anni, e l’anno scorso la Disney lo ha finalmente confermato. Tuttavia, il sequel potrebbe non includere parte del suo cast originale, anche quando la stessa Hathaway ha ripetutamente espresso il desiderio di indossare ancora una volta la corona di Amelia Mignonette Thermopólis Renaldi, regina di Genovia. La star principale, tuttavia, ha chiarito che sarebbe tornata solo se lo avesse fatto anche la sua co-protagonista Julie Andrews, e l’attrice non era molto favorevole all’idea di una continuazione. Quella che sembra disposta a tornare è Sandra Oh.

La vincitrice del Golden Globe è stata recentemente intervistata da Entertainment Weekly in merito a Pretty Princess 3 e se sarebbe stata all’altezza: “Sono pronto per la Regina. Non vedo l’ora di vedere come Gupta si è fatta strada nel mondo”. La Oh faceva parte della prima puntata della saga interpretando il vice preside della scuola frequentata da Mia, Gupta, che ha cercato in tutti i modi di far sentire, l’allora regina Clarisse, a suo agio nell’istituto. 

Cosa aspettarsi da Pretty Princess 3

Pretty Princess

pretty princess

Nel primo film, Mia è una ragazza normale che viene improvvisamente sorpresa dalla presenza della nonna nella sua vita. La vecchia però non la cerca solo per ricostruire un legame con la nipote anni dopo la morte del padre, la trova anche perché Mia è l’erede al trono di Genovia, e deve prepararla ad occupare quel posto, qualcosa che all’inizio la giovane donna non vuole.

La seconda puntata inizia con Mia che si sta già preparando a Genovia per la sua eventuale nomina a regina, per la quale deve trovare un marito poiché la legge stabilisce che deve essere sposata per occupare il trono. Nel frattempo, appare un altro possibile erede, Nicholas (Chris Pine), che suo zio propone come principale avversario di Mia. Ma i due eredi al trono finiscono per innamorarsi pur sembrando nemici, e alla fine lui declina il trono e la legge cambia affinché Mia possa indossare la corona.

Il terzo capitolo potrebbe seguire la vita di Mia nei panni di regina, sia con Nicholas, da sola o con un nuovo partner. Potrebbe anche avere la regina che prepara il futuro erede al trono, suo figlio o sua figlia. Ma, nel caso in cui Hathaway non tornasse, potrebbe succedere che il film sia più simile a un riavvio e abbia un nuovo protagonista che vive una storia simile a quella di Mia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *