Project Hail Mary: Drew Goddard sceneggiatore del film con Ryan Gosling

Drew Goddard, già sceneggiatore di Sopravvissuto – The Martian, prenderà parte al progetto Project Hail Mary

Drew Goddard sarà lo sceneggiatore di Project Hail Mary, e la notizia è stata diffusa da The Hollywood Reporter. Lo sceneggiatore candidato all’Oscar per The Martian, Drew Goddard, sarebbe in trattativa per unirsi al progetto Project Hail Mary; il film è il prossimo adattamento cinematografico fantascientifico del regista Phil Lord e Chris Miller. La pellicola si chiamerà Project Hail Mary, e il cast sarà guidato dal vincitore del Golden Globe Ryan Gosling. Se l’accordo andasse a buon fine, Goddard svilupperebbe la storia con Lord e Miller; questo progetto segnerebbe la sua seconda collaborazione con l’autore Andy Weir, dopo aver adattato il suo romanzo di debutto da cui è nato The Martian.

Scritto per essere pubblicato nel 2021 da Random House, il romanzo Hail Mary è la storia di un astronauta che si sveglia a migliaia di chilometri da casa. All’interno di un piccolo veicolo con due compagni di equipaggio morti, e nessun ricordo della sua missione e addirittura del suo nome, l’uomo si ritrova senza punti di riferimento; scoprirà presto di essere però l’unica speranza per l’umanità a rischio di estinzione. A dirigere l’adattamento cinematografico saranno Phil Lord e Christopher Miller (Spider-Man: Into the Spider-Verse). Produttori del film saranno invece Gosling, Amy Pascal e Ken Kao.

Project Hail Mary: Drew Goddard sceneggiatore del film

Protagonista del film Sopravvissuto – The Martian era l’astronauta Mark Watney, interpretato da Matt Damon: l’uomo, lasciato su Marte perché erroneamente creduto morto, lottava per la sopravvivenza e metteva in atto innumerevoli sforzi per salvarsi e tornare sulla Terra. Accolto con entusiasmo dalla critica, il film aveva ricevuto numerosi premi; tra questi il Golden Globe per il miglior film commedia o musical.

Il film si era aggiudicato anche sette candidature ai premi Oscar 2016: miglior film, miglior attore protagonista, migliore sceneggiatura non originale, miglior scenografia, migliori effetti speciali, miglior sonoro e miglior montaggio sonoro. La pellicola aveva incassato complessivamente più di 630 milioni di dollari in tutto il mondo, classificandosi come decimo maggiore incasso del 2015.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *