Quentin Tarantino, Cinema Speculation uscirà anche in Italia: ecco quando

Sarà ancora una volta la casa editrice La Nave di Teseo a distribuire in Italia l'ultima opera letteraria di Quentin Tarantino

Cinema Speculation, il nuovo libro di Quentin Tarantino che arriva dopo la trasposizione di C’era una volta a Hollywood, sarà disponibile anche in Italia in tutte le librerie e store digitali edito da La Nave di Teseo. È la fondatrice della casa editrice Elisabetta Sgarbi a dare comunicazione della data di uscita del saggio, in un post su Twitter che ne mostra anche la copertina. Cinema Speculation sarà disponibile sugli scaffali a partire dal prossimo 21 marzo 2023. La Nave di Teseo è la stessa casa editrice che ha distribuito in Italia la precedente opera del celebre regista, oltre all’autobiografia di Woody Allen A proposito di niente. Cinema Speculation è un saggio “autobiografico” in cui Tarantino mette nero su bianco quella che è la sua grande passione per la Settima Arte. Dai registi che lo hanno formato e ispirato ai film che lo hanno maggiormente segnato passando per quella che è la sua personale visione del Cinema.

quentin tarantino

“Quentin Tarantino” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Quentin Tarantino presenterà a Brescia Cinema Speculation il prossimo 6 aprile

Pochi giorni fa è arrivata notizia che Quentin Tarantino presenterà il suo Cinema Speculation a Brescia, eletta insieme a Bergamo capitale della cultura 2023. L’evento si terrà nella città lombarda il prossimo 6 aprile, nella cornice del Teatro Grande. In occasione della presentazione del suo nuovo libro il regista discuterà dei principali film americani degli anni Settanta, che hanno avuto una parte fondamentale nella sua formazione come autore. Un’occasione unica per assistere dal vivo a una vera e propria lectio, dai tratti personali, da parte di uno dei più grandi cineasti contemporanei. I partecipanti potranno ascoltare inoltre la lettura di alcuni estratti della sua ultima fatica letteraria. I biglietti per l’unica data italiana saranno disponibili a partire dal 14 febbraio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *