Quentin Tarantino rivela il film Marvel che avrebbe voluto realizzare

Quentin Tarantino, regista e autore, rivela il film Marvel che avrebbe realizzato e il personaggio che avrebbe scelto

Quentin Tarantino rivela l’unico film Marvel che farebbe se ne avesse la possibilità. Secondo i suoi stessi calcoli, ha ora realizzato nove lungometraggi, lasciandone solo uno rispetto a quelli che ha promesso di consegnare. È ancora da vedere quando o se il regista manterrà la sua promessa di un decimo film, ma per il momento sembra contento di affrontare progetti non cinematografici come il suo recente libro di critica Cinema Speculation.

Il regista ha recentemente affermato che non farebbe un film Marvel anche se richiesto, poiché i registi dello studio sono semplici “impiegati” e non veri autori. Nonostanteciò se mai si presentasse l’opportunità per il regista di realizzare un film Marvel, e i termini dell’accordo gli permettessero di essere più di un mercenario, avrebbe in mente un progetto. Durante un’apparizione per promuovere il suo libro Cinema Speculation, Quentin Tarantino ha dichiarato che l’unico film a fumetti che avrebbe realizzato è un adattamento di Sgt. Fury and His Howling Commandos, un titolo della seconda guerra mondiale interpretato dallo stesso Nick Fury (tramite Variety).

Come sarebbe il film su Nick Fury di Quentin Tarantino:

quentin tarantino

“Quentin Tarantino” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

I fan della Marvel hanno ovviamente familiarità con Nick Fury dalla sua interpretazione di Samuel L. Jackson in vari titoli MCU. Nick Fury ha avuto anche una ricca storia di fumetti, ad esempio il bizzarro Sgt. Fury e i suoi Howling Commandos. Pubblicato per la prima volta nel 1963, il libro vede un giovane Fury alla guida di un equipaggio di soldati d’élite in missione in Europa durante la seconda guerra mondiale. Tra le altre cose, il titolo è degno di nota per il suo cast di personaggi diversificato (lo stesso Fury era ovviamente bianco nei fumetti Marvel fino al 2000). E l’idea di Howling Commandos ovviamente è arrivata all’MCU grazie a Captain America: The First Avenger.

Data la chiara predilezione di Quentin Tarantino per Jackson, non sorprende che si concentri sul personaggio del MCU interpretato da quell’attore. Ma anche al di là della connessione con Jackson, sgt. Fury and His Howling Commandos suona proprio come qualcosa a cui sarebbe interessato Tarantino. La storia di Fury potrebbe essere la sinossi di Bastardi Senza Gloria, il film d’azione su un gruppo d’élite di soldati ebrei cacciatori di nazisti sul teatro europeo della seconda guerra mondiale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *