Quentin Tarantino condivide il motivo per cui smetterà di girare film dopo il decimo

Quentin Tarantino ha sempre detto che dopo il decimo film avrebbe smesso di dirigere e sembra intenzionato a mantenere la sua promessa

Quentin Tarantino è uno dei registi più celebri della storia di Hollywood, responsabile di alcuni dei film più iconici usciti negli ultimi 30 anni. Pulp Fiction, Le Iene, il franchise di Kill Bill e C’era una volta a Hollywood sono solo alcuni dei film accreditati a Tarantino, con vendite di successo e valutazioni eccellenti. È difficile credere che il regista abbia finora diretto solo nove film (contando Kill Bill come un intero film) durante la sua carriera. Sfortunatamente, Tarantino è sempre più convinto che il duo decimo film segnarà la fine della sua carriera come regista.

Durante un’intervista con Chris Wallace della CNN, il regista 59enne rivela perché ha intenzione di smettere di dirigere dopo il suo prossimo film. A quanto pare, Tarantino si sente già “fuori contatto” con gli attuali film usciti oggi: “Grazie. Beh, è… faccio questo lavoro da molto tempo. Lo faccio da 30 anni, ed è, è ora di “abbassare il sipario”. Come ho detto, sono un intrattenitore. Voglio lasciarti desiderare di più, sai, non voglio lavorare con rendimenti decrescenti. Non voglio diventare questo vecchio fuori dal mondo, a dire il vero… mi sento già cosi se parliamo di film attuali”.

Quentin Tarantino afferma di non sapere “cos’è un film” nell’industria di oggi:

quentin tarantino

“Quentin Tarantino” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Non è un segreto che i film sui fumetti, in particolare nel Marvel Cinematic Universe e nel DC Universe, regnino sovrani al botteghino. Avengers: Endgame, Spider-Man: No Way Home e Black Panther: Wakanda Forever sono alcuni film che semplicemente non possono essere battuti per quanto riguarda l’apertura delle vendite del fine settimana. Tarantino riconosce l’ambiente attuale e dichiara che ci vorrà un po’ prima che sia pronto a svelare il suo prossimo progetto: “No, per niente, perché non ho molta fretta di fare il mio ultimo film. In questo momento, non so nemmeno cosa sia un film“.

È qualcosa che viene riprodotto su Netflix? È qualcosa che viene riprodotto su Amazon e le persone lo guardano sul divano con la moglie o il marito?” chiede. Quentin Tarantino ha recentemente discusso gli attuali film di Hollywood, dicendo: “Sento che il cinema degli anni ’80 è, insieme agli anni ’50, sono state le ere peggiori storia di Hollywood. Abbinate ovviamanete a quella attuale!” Chiaramente, Tarantino non è un fan del cinema oggi, e il regista si prenderà tutto il tempo necessario per produrre il suo prossimo progetto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *