Rachel Zegler contro gli Oscar, ecco come l’Academy è corsa ai ripari dopo la figuraccia

Rachel Zegler: come si è evoluta la questione degli Oscar 2022?

Sono passati pochi giorni dalla grande tempesta di fuoco scatenata su Internet alla rivelazione che Rachel Zegler, la star del film candidato agli Oscar per il miglior film West Side Story, non era stata invitata a partecipare agli Oscar 2022, che si terranno domenica sera, 27 marzo. L’Academy però è subito corsa ai ripari non solo invitando l’attrice alla cerimonia, ma chiedendole anche di presentare durante una delle categorie. L’attrice latina di venti anni è a Londra per girare il remake live action della Disney di Biancaneve, che deve abbandonare momentaneamente per raggiungere gli Oscar.

Rachel Zegler e l’invito agli Oscar, cosa era successo?

rachel zegler

Twentieth Century Fox, Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), Amblin Entertainment

Domenica scorsa l’attrice ha pubblicato una serie di immagini sul suo account Instagram personale e tra i commenti spiccava anche “Non vedo l’ora di vedere cosa indosserai la notte degli Oscar”. La Zegler ha risposto con: “Non sono stata invitata, quindi pantaloni della tuta e pigiama del mio ragazzo”. Gli utenti social sono esplosi in indignazione. In realtà, la Zegler non è stata nominata personalmente, quindi l’Academy non aveva alcun obbligo a invitarla, così come la Disney non aveva alcun obbligo a offrirle alcuni dei suoi biglietti. L’attrice ha però ringraziato quanti si sono preoccupati per lei, dicendo su Twitter: “Dio mio gente!! Apprezzo tutto il supporto, davvero. Viviamo in tempi senza precedente e serve molto lavoro per conoscere la magia del film. Questo vale per le produzioni cinematografiche e per gli spettacoli di premiazioni allo stesso modo”. Adesso però l’attrice dovrà abbandonare il pigiama del suo fidanzato e scegliere uno degli abiti più belli per la cerimonia dedicata al cinema più magica di tutto l’anno.

Il ruolo di West Side Story è stato il debutto della giovane Rachel Zegler, che presto vedremo di nuovo al cinema anche nel sequel di Shazam!. Prima di allora l’attrice si è dedicata però al teatro, recitando come protagonista in produzioni scolastiche come La bella e la bestia, La sirenetta, 42nd Street e Shrek.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *