Raised by Wolves: la serie di Ridley Scott è in arrivo su Sky

La prima serie dell'acclamato regista britannico arriverà l'8 febbraio su Sky Atlantic e Now TV

Mancano due giorni per poter vedere in Italia, su Sky Atlantic, la prima serie di Ridley Scott, intitolata Raised by Wolves – Una nuova umanità. Scritta da Aaron Guzikowski, acclamato sceneggiatore di Prisonersla serie racconta la storia di due androidi, Madre (Amanda Collin) e Padre (Abubakar Salim), fuggiti da una Terra devastata dalla guerra tra atei militanti e un ordine religioso di derivazione cristiana noto come i Mitraici, per colonizzare il pianeta Kepler-22b. Gli androidi portano con sé embrioni umani con cui iniziare una nuova civiltà, ma dodici anni dopo solo un bambino, Campion, è sopravvissuto.

Mentre le prospettive per il futuro della colonia appaiono cupe, i tre scopriranno che non sono gli unici rifugiati dalla Terra in questa parte dell’universo. Insieme a loro una colonia umana è sbarcata sul pianeta vergine: tra loro sia membri dell’ordine religioso che atei, come Marcus, interpretato da Travis Fimmel (Vikings). Mentre la colonia umana minaccia di essere distrutta dalle differenze confessionali, gli androidi imparano che controllare le credenze degli esseri umani è un compito arduo e insidioso.

Raised by Wolves: la serie di Ridley Scott è in arrivo su Sky Atlantic

La produzione di Raised by Wolves è gestita da Ridley Scott, che ha diretto i primi due episodi, stabilendo in questo modo lo stile visivo seguito dai registi che hanno preso il suo posto nelle puntate successive; fra di essi c’è anche il figlio Luke Scott. Il cast della serie vede Amanda Collin (‘Conspiracy of Faith’), Abubakar Salim Winta McGrath (‘Il re di cuori’), Niamh Algar (‘Pure’), Jordan Loughran (‘Emerald City’) e il già citato Travis Fimmel. La prima stagione è composta da dieci episodi che durano una cinquantina di minuti l’uno. Sky Atlantic trasmette i primi due l’8 febbraio, partendo alle 21:15, e i restanti a cadenza settimanale, sempre in coppia. Raised by Wolves è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *