Rami Malek: dopo Freddie Mercury sarà Michael Jackson?

Dopo aver vinto il Golden Globe, sembrerebbe che Rami Malek sia in lizza per un biopic su Michael Jackson

Dopo il Golden Globe vinto grazie alla superlativa interpretazione di Freddie Mercury nel film Bohemian Rhapdosy, l’attore Rami Malek sarebbe in lizza per interpretare un altro colosso del panorama musicale. Secondo il Daily Express, la famiglia di Michael Jackson vorrebbe proprio Malek per un biopic dedicato al Re del Pop, di cui sarebbe già stata scritta la sceneggiatura.

Da Freddie Mercury, frontman dei Queen, a Michael Jackson, re indiscusso del pop, il passo sembrerebbe più breve del previsto, anche se ancora non c’è nulla di ufficiale. Niente di definitivo, ma sarebbe la famiglia di Jackson a volere l’attore di origini egiziani in un film dedicato al cantante scomparso nel 2009. Il futuro di Rami Malek sembra essere più roseo che mai.

Rami Malek – Michael Jackson?

Il grande successo di pubblico di Bohemian Rhapsody sta spingendo le case di produzione di Hollywood a investire nel biopic musicale, genere destinato a sfondare dal punto di vista cinematografico. A maggio 2019 è atteso Rocketman, con Taron Egerton nel ruolo di Elton John. In cantiere anche un film su John Lennon. Il Daily Express ha rilasciato in giornata una bomba dedicata al biopic su Michael Jackson. Il giornale britannico ha infatti citato una fonte vicina alla madre di Michael, Katherine Jackson, che ha dichiarato:

Ha sognato a lungo un film che rappresenti davvero il suo figlio più famoso ed è rimasta totalmente affascinata da Rami Malek.

Sarebbero già coinvolti nel progetto anche i fratelli Tito, Jermaine Marlon e Jackie, con cui Michael formò i Jackson 5, così come pure le sorelle Janet, La Toya e Rebbie e i figli Michael Jr, Paris e Prince Michael.

Intanto, il ruolo di Freddie Mercury è valso a Rami Malek il il Golden Globe 2019 come miglior attore, mentre Bohemian Rhapsody ha vinto come miglior film drammatico. L’attore di origini egiziane sembra avere ottime possibilità di fare il bis agli Oscar, la cui cerimonia si terrà il 24 febbraio. Malek, inoltre, si è legato sentimentalmente a Lucy Boynton, l’attrice che nel film interpreta la fidanzata di Mercury Mary Austin.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *