Raoul Bova: vita privata e carriera dell’attore pronto a prendere il posto di Terence Hill in Don Matteo 13

La carriera e la vita privata di Raoul Bova, pronto al debutto nei panni di Don Massimo in Don Matteo 13

Raoul Bova è finalmente pronto per debuttare nei panni di Don Massimo in Don Matteo 13. Giovedì 28 aprile Bova raccoglierà il testimone di Terence Hill, uscito di scena (ma è veramente così?) con tanto di mistero in stile thriller. “Ho incontrato Terence per avere il suo assenso e ricevere il passaggio del testimone” ha raccontato Raoul Bova nel salotto domenicale di Mara Venier. “L’ho sentita come una cosa doverosa nei suoi confronti. Lui è stato il portatore di un’energia positiva. Quando l’ho incontrato c’è stato un momento in cui ci siamo guardati e lui mi ha detto vai, sii indipendente, scegliti un nome e prendi la tua strada”. Mentre l’attesa per il debutto nelle vesti di Don Massimo è quasi finita, scopriamo qualche dettaglio in più sulla carriera fra cinema e tv, la vita privata e il rapporto coi figli dell’attore romano.

raoul bova

Immaturi – Il viaggio. Medusa Film, Lotus Production

La carriera e la vita privata di Raoul Bova, pronto al debutto nei panni di Don Massimo in Don Matteo 13

Romano, classe 1971, dopo il diploma magistrale Raoul Bova si iscrive all’ISEF abbandonando gli studi prima della fine dei corsi. A 15 anni vince il campionato giovanile italiano di nuoto nei 100 metri dorso. A 21 anni presta servizio militare nel corpo dei Bersaglieri e fa l’istruttore di nuoto presso la scuola sottoufficiali dell’Esercito. Nel 1991 esordisce in televisione nel programma Scommettiamo che…? e ottiene i primi piccoli ruoli come attore. Il primo ruolo come protagonista arriva nel 1993 in Piccolo grande amore di Carlo Vanzina. Nel 1996 Claudio Fragasso lo dirige in Palermo Milano solo andata ed è grazie a questo film che Raoul Bova acquisisce notorietà presso il grande pubblico. Il genere poliziesco lo porta a farsi conoscere anche oltreoceano: lavora con Sylvester Stallone in Avenging Angelo, con Diane Lane in Sotto il sole della Toscana e nel 2004 è co-protagonista in Alien Vs. Predator.

Per quanto riguarda la vita privata, Raoul Bova è stato fidanzato per un periodo con la collega Romina Mondello. Nel 2000 sposa Chiara Giordano con cui ha due figli: Alessandro Leon e Francesco. La loro relazione termina nel 2013 e nello stesso anno Raoul Bova conosce e si innamora di Rocio Muñoz Morales, conosciuta sul set del film Immaturi – Il viaggio. Dalla loro relazione nascono due figlie: Luna e Alma. Sempre da Mara Venier, Bova ha dichiarato di avere con i figli più grandi un bel rapporto di complicità e apertura. “Mi piace ascoltare i miei figli, non c’è un modo di essere papà. Ognuno ha il suo carattere e mi piace avere un rapporto unico con ognuno”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Raoul Bova (@raoulbovagram)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *