Rebel Moon: Sofia Boutella nel cast del film di Zack Snyder per Netflix

Dopo mesi di provini, Rebel Moon ha finalmente la sua protagonista

Come confermano diverse testate fra cui Deadline e The Wrap, Zack Snyder ha finalmente trovato la protagonista del suo nuovo film Netflix. Sofia Boutella è infatti appena entrata a far parte del cast di Rebel Moon, nel ruolo principale. Zack Snyder è coinvolto in Rebel Moon in qualità di regista, co-sceneggiatore e produttore. Gli altri due sceneggiatori sono Shay Hatten (Army of the Dead, Army of Thieves) e Kurt Johnstad, con cui Snyder ha già collaborato per lo script di 300. Fra i produttori anche Deborah Snyder e Wesley Coller per The Stone Quarry ed Eric Newman per Grand Electric; Sarah Bowen figura invece come produttrice esecutiva. Il regista è stato impegnato nella ricerca della protagonista di Rebel Moon per mesi e solo recentemente aveva ristretto la scelta a un manipolo di attrici. Fra queste, sembra proprio che Sofia Boutella abbia letteralmente stregato Snyder, ottenendo la parte.

Sofia Boutella alla guida del cast di Rebel Moon

Le vicende di Rebel Moon si svolgono in una pacifica colonia ai confini della galassia. Pace e tranquillità vengono meno quando le forze del tiranno Balisarius minacciano la colonia. Sarà una giovane donna con un misterioso passato alle spalle a prendere in mano la situazione. La missione è quella di cercare guerrieri nei pianeti vicini per unire le forze e sconfiggere il terribile sovrano.

La futura protagonista di Rebel Moon Sofia Boutella arriva al successo con The Kingsman di Matthew Vaughn nel 2014. Seguono ruoli in La mummia con Tom Cruise, Atomica bionda con Charlize Theron e Climax di Gaspar Noé. The Stone Quarry ha recentemente prodotto Army of the Dead e Army of Thieves. Sia il primo film che il suo spin-off hanno riscosso grande successo su Netflix. Army of Thieves, in particolare, è al primo posto nella classifica dei film più visti su Netflix in 90 Paesi. La compagnia di Zack e Deborah Snyder produrrà anche il sequel Army of the Dead: Lost Vegas.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *