Rebel Moon: la nuova avventura Netflix di Zack Snyder

Dopo Army of the Dead, il regista annuncia un nuovo progetto per la piattaforma streaming

Zack Snyder ha svelato i primi dettagli di Rebel Moon, nuovo film Netflix che secondo il regista avrà alcune somiglianze con L’uomo d’acciaio, ma “sotto steroidi”. Un’avventura ai confini della galassia che il regista produrrà e scriverà con Shay Hatten e Kurt Johnstad, già precedenti collaboratori di Army of the DeadIntervistato dal podcast BroBible’s Post-Credit, il regista ha dichiarato:

L’inizio de L’uomo d’acciaio Man of Steel contiene alcuni elementi di fantascienza piuttosto maestosi. Questo è un pò quello che stiamo facendo in Rebel Moon. Ma sotto steroidi. E francamente, ciò che mi interessa davvero in con questo film è creare una romantica storia di fantascienza su una scala il più vasta possibile. Questo film sono io cresciuto come fan di Akira Kurosawa, e di Star Wars. È il mio amore per la fantascienza e per un’avventura gigantesca. La mia speranza è che anche questa diventi una storia enorme e un universo da costruire. Ho passato gli ultimi due o tre anni a progettarlo. Ogni suo angolo deve essere disegnato. Ho fatto progetti, tracciando linee e coltivando un terreno fertile perché questo mondo si realizzasse completamente.

Rebel Moon: la nuova avventura Netflix di Zack Snyder

Netflix ha annunciato la produzione del film a luglio. Inizialmente concepito come sequel de Il ritorno dello Jedi, Snyder aveva proposto il soggetto a LucasFilm prima dell’acquisizione del franchise da parte della Disney. Questo però non ha mai visto la luce, costringendo il regista a rielaborare il concept. Di seguito la prima sinossi ufficiale di Rebel Moon diffusa da Zack Snyder:

Una pacifica colonia ai margini della galassia è minacciata dagli eserciti di un tirannico reggente di nome Balisarius. Disperati, i cittadini in pericolo inviano una giovane donna dal misterioso passato a cercare di reclutare dei guerrieri dai pianeti vicini che li aiutino a opporsi all’invasore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *