Reedemer: FX cancella la serie con Matthew McConaughey creata da Nic Pizzolatto

Il progetto si basava sul romanzo scritto da Patrick Colman "The Churchgoer", e avrebbe riunito i due dopo True Detective

Reedemer, progetto che avrebbe riunito Nic Pizzolatto e Matthew McConaughey dopo True Detective, non si farà. Il progetto era stato annunciato dalla FX nel gennaio del 2020, recentemente McConaughey era uscito dalla produzione, portando l’emittente a cancellare del tutto il progetto. Redeemer, basato sul romanzo di Patrick Colman del 2019 “The Churchgoer”, si concentrava su un ex prete diventato guardia di sicurezza alla ricerca di una donna scomparsa in Texas che lo porta a ritrovarsi alle prese con una cospirazione criminale; tutto mentre il passato e il presente dell’uomo si scontrano e s’intrecciano intorno ad un mistero che porta ad un’escalation di violenza e inganni.

Reedemer: cancellata la serie con Matthew McConaughey creata da Nic Pizzolatto

Il progetto sarebbe stato il primo facente parte dell’accordo tra Nic Pizzolatto e Fox 21 TV Studios e FX Productions. L’accordo siglato sarebbe dovuto durare due anni. Fox 21 faceva parte dei marchi venduti alla Disney un paio di anni fa. La Disney ha rinominato lo studio come Touchstone Television lo scorso anno e ha inoltre trasformato la Touchstone in 20th Television a dicembre. Ora, pare che Pizzolatto stia negoziando un’uscita anticipata da tale accordo. Al momento non si hanno conferme per una quarta stagione di True Detective, che nella terza stagione vedeva protagonista Mahershala Ali. Nic Pizzolatto, creatore del progetto, aveva dichiarato a Indiewire nel 2019:

Potrebbe diventare uno show diverso, forse un film. Ma voglio realmente, realmente realizzare una quarta stagione.

Nell’acclamata prima stagione della serie HBO, McConaughey interpreta il detective Rust Cohle, ruolo che gli valse un Emmy quale miglior attore in una serie drammatica. Il cast principale della prima stagione comprendeva anche Woody Harrelson, interprete di Martin Hart – collega del personaggio interpretato da Matthew-  Michelle Monaghan, Michael Potts e Tory Kittles. In Italia, la stagione è andata in onda in prima visione assoluta sul canale satellitare Sky Atlantic dal 3 al 24 ottobre 2014.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *