Regina Elisabetta II: quella volta che snobbò Paul McCartney per vedere Twin Peaks

Angelo Badalamenti, Paul McCartney e quella passione della Regina Elisabetta per David Lynch!

Tutti conosciamo l’aspetto pubblico e istituzionale della Regina Elisabetta II, monarca dei record con 70 anni di regno, sovrana la cui morte, avvenuta lo scorso 8 settembre, ha letteralmente segnato la fine di un’epoca. In questi giorni, mentre il Regno Unito e il mondo intero – insieme a diverse star del mondo dello spettacolo come Helen Mirren, che l’ha interpretata in The Queen – piangono la scomparsa di Her Majesty, emergono alcuni dettagli curiosi che appartengono alla sfera privata della Regina. Come, a quanto pare, una passione per David Lynch. Nel corso di un’intervista rilasciata ad NME e tornata al centro dell’attenzione dopo la morte della sovrana, il celebre compositore Angelo Badalamenti ha ricordato un aneddoto. L’aneddoto in questione riguarda anche Paul McCartney, “snobbato” dalla sovrana a causa di Twin Peaks!

regina elisabetta twin peaks

Twin Peaks. Lynch/Frost Productions

Angelo Badalamenti ricorda quando la Regina Elisabetta si congedò dall’ex Beatle per non perdere una puntata di Twin Peaks [VIDEO]

Nell’intervista di Badalamenti ad NME salta fuori che la sovrana era talmente appassionata della serie tv di David Lynch che è stata persino disposta a rinunciare a un concerto privato di Paul McCartney per seguire lo show. Un concerto privato organizzato nientemeno che per il suo compleanno. Ma le passioni sono passioni e Sua Maestà, di fronte alla scelta tra uno show privato con l’ex Beatle e la mitica serie di David Lynch, non ha avuto esitazioni. “Ai tempi in cui Twin Peaks stava spopolando in tutto il mondo, ho volato in Concorde verso Londra per lavorare con Paul McCartney ad Abbey Road” ricorda Badalamenti. “[Paul McCartney] mi ha detto: ‘Lascia che ti racconti una storia’. Non molto tempo prima che ci conoscessimo, gli era stato chiesto di esibirsi per la Regina in occasione delle celebrazioni per il suo compleanno. Quando l’ha incontrata ha iniziato a dire ‘Sono onorato di essere qui stasera Sua Maestà, suonerò per lei’. E la Regina gli ha risposto ‘Mi dispiace, non posso restare, mancano cinque minuti alle otto e devo andare a vedere Twin Peaks!’.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *