I registi di Scream 6 non dirigeranno il settimo capitolo del franchise

Scream 7 potrebbe finire per passare da Radio Silence da un'altra scelta di regia molto popolare

Dopo due straordinari successi con Scream del 2022 e Scream VI di quest’anno, i registi Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin consegneranno le redini del franchise al regista di Auguri Per La Tua Morte e Freaky Christopher Landon, come confermato da The Hollywood Reporter. I registi, insieme al produttore Chad Villela, serviranno come produttori esecutivi del nuovo film, con la loro uscita dalla regia del franchise dovuta ai loro impegni per un film senza titolo della Universal Monster.

Sia “Universal Monster” che Scream 7 sono attualmente sospesi a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori, e al momento non è chiaro chi potrebbe scrivere il prossimo sequel. Mentre James Vanderbilt e Guy Busick hanno scritto sia il reboot del 2022 e il sequel, Landon ha scritto diversi suoi film e il suo progetto più recente, We Have a Ghost di Netflix.

Landon scelto per dirigere un nuovo Scream ripaga i suoi desideri dal 2019, quando ha espresso la sua passione per il franchise, sebbene fosse dormiente da molti anni

scream 6 recensione scream 7

Scream VI – Paramount Pictures, Spyglass Entertainment Group, Radio Silence Productions, Project X Entertainment, Outerbanks Entertainment

“Scream è un franchise fantastico, in particolare il primo film, che mi ha fatto impazzire quando l’ho visto in passato”, ha condiviso Landon con ComicBook.com in precedenza. “E penso che [lo sceneggiatore] Kevin Williamson sia così talentuoso. Ci sono molte storie da raccontare e penso che quando si ritorna ad un franchise, è meglio che lo si faccia per le giuste ragioni e per una bella storia da raccontare. Penso che a volte ci sia un appetito inutile per sequel e riavvii”.

È interessante notare che questa notizia sulla regia arriva nel giorno del compleanno del defunto regista Wes Craven, che ha diretto i primi quattro film di Scream. Data l’influenza intrinseca di Craven sull’intero franchise, molti fan avevano perso la speranza di ottenere una nuova puntata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *