News

Suspiria – Le prime immagini del remake diretto da Luca Guadagnino!

Ecco le prime immagini di Dakota Johnson nel remake di Suspiria, diretto dal regista italiano Luca Guadagnino

Recentemente Amazon ha diffuso online le primissime immagini del remake di “Suspiria“, film di Dario Argento. Il film sarà diretto da Luca Guadagnino, regista italiano di “Chiamami col tuo nome“.

Suspiria – Le prime immagini del remake diretto da Luca Guadagnino!

Questi primi scatti mostrano l’attrice Dakota Johnson nel ruolo di Susy Benner, un’aspirante ballerina di danza classica che, iscritta in una prestigiosa scuola di danza in Germania, andrà incontro agli violenti e terrificanti segreti che nasconde l’accademia. Il film è un remake del celebre horror del 1977, “Suspiria” diretto da Dario Argento. A dirigere questa nuova versione sarà un altro italiano, Luca Guadagnino: già regista dei famosi “A Bigger Splash” e “Chiamami col tuo nome“. Quest’ultimo ha però affermato che si tratta di un omaggio più che di un remake.

Nel cast oltre la citata Dakota Johnson, sono presenti anche Tilda Swidon, Mia GothChloë Grace Moretz. La Johnson deve affrontare la difficile eredità del ruolo che è stato reso celebre da Jessica Harper. Quest’ultima, alla visione del film di Guadagnino ne è rimasta colpita giudicandolo uno degli horror più spaventosi mai visti. Inoltre la stessa Harper sarà tra le interpreti del film, in un ruolo diverso dalla sua precedente apparizione nella versione di Dario Argento.

suspiria luca guadagnino dakota johnson remake

Terrore senza via d’uscita

Lo scorso mese Amazon ha presentato un filmato di Suspiria al pubblico del CinemaCon. Questo ha impressionato, e nauseato, per le immagini di forte impatto visivo. La scena mostrava una stanza ricoperta di specchi e una malcapitata ragazza che sembra essere intrappolata. Le sequenze alternano scene in cui Susy (Dakota Johnson) balla, e altre in cui, quasi conseguentemente ai passi di danza, la ragazza in trappola di contorce portando il suo corpo a mostrare movimenti innaturali e terrificanti. La ragazza viene infine scaraventata contro il suolo e le pareti da forze invisibili che metteranno al tappeto il suo corpo con una violenza inaudita. Tutto ciò condito dalle urla di dolore strazianti. Guadagnino ha espressamente comunicato di voler immergere il pubblico in un’esperienza che fosse come un percorso senza via d’uscita.

Si mormorava di una sua presentazione al Festival di Cannes, invece si è optato per il circuito dei festival autunnali. C’è qualche speranza di poterlo vedere al Festival del cinema di Venezia. Inoltre la stessa Amazon ha annunciato la data di uscita nei cinema americani dell’atteso remake: l’evento è fissato al 2 novembre. Mentre aspettiamo di poter valutare l’opera del regista italiano, che negli ultimi periodo è in grande spolvero, godiamoci queste foto di Dakota Johnson e di “Suspiria”!

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker