Resident Evil: Welcome to Raccoon City – Il nuovo trailer del film horror

Il secondo trailer del film tratto dalla saga videoludica

La Sony Pictures ha rilasciato online il secondo trailer ufficiale di Resident Evil: Welcome to Racoon City, film reboot tratto dalla saga videoludica creata nel 1996 da Shinji Mikami e Tokuro Fujiwara, atteso al cinema il 24 novembre. La trama si basa sugli eventi raccontati dai primi due capitoli della saga, a differenza delle note pellicole che vedevano protagonista Mila Jovovich. Il film sarà interpretato da Kaya Scodelario nei panni di Claire Redfield, Hannah John-Kamen sarà Jill Valentine, Robbie Amell sarà Chris Redfield, Tom Hopper sarà Albert Wesker, Avan Jogia sarà Leon S. Kennedy, Donal Logue sarà Brian Irons e Neal McDonough sarà William Birkin. A dirigere Resident Evil: Welcome to Racoon City troviamo Johannes Roberts (47 metri) che ha dichiarato quanto il film cercherà di rendere giustizia sia al primo capitolo della saga, sia a RE:2.

Con questo film intendo tornare indietro, avvicinandomi alla versione originale, nello specifico ai primi due titoli della saga videoludica. Intendo ricreare quella terrificante esperienza che ho provato io quando ci ho giocato per la prima volta. Al tempo stesso però racconterò una storia più umana, con sguardo puntato su una piccola città americana morente. Qualcosa che possa risultare vicino al pubblico odierno.

Ecco il nuovo trailer di Resident Evil: Welcome to Raccoon City

La storia sarà ambientata “nel 1998, durante una fatale notte a Raccoon City”. Anche in questo caso, si tratta di un riferimento al primo videogioco, uscito nel 1996 e ambientato il 24 luglio 1998. La sinossi del film recita:

La un tempo fiorente casa del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una morente città del Midwest americano. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata… dove un enorme male cova sotto alla superficie. E quando questo male si scatena, i cittadini cambiano… per sempre. E un piccolo manipolo di sopravvissuti dovrà lavorare insieme per smascherare la verità dietro la Umbrella e riuscire a sopravvivere alla nottata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *