News

Resident Evil: le nuove foto dal set del reboot

Un primo sguardo al set del reboot della saga videoludica

In rete sono approdate alcune foto dal set del reboot di Resident Evil, in cui possiamo dare uno sguardo alla storica Villa Spencer. Nella trama del primo capitolo della saga videoludica, nel luglio del 1998, Chris Redfield, Jill Valentine, Albert Wesker, Barry Burton, Joseph Frost e Brad Vickers atterravano con un elicottero nei paraggi di Villa Spencer per indagare tanto sui casi di omicidio e cannibalismo segnalati tra i monti Arklay che circondavano Raccoon City, la città teatro dei primi episodi di Resident Evil, quanto sulla scomparsa della prima squadra della S.T.A.R.S. spedita da quelle parti per fare luce sulla vicenda. La trama del film cercherà quindi di rendere giustizia sia al primo capitolo della saga, sia a RE:2, forte del successo ricevuto dopo il remake di Capcom.

Resident Evil: ecco le nuove foto dal set del reboot

Il reboot di Resident Evil sarà diretto da Johannes Roberts. Il cast sarà composto da Robbie Amell (Chris Redfield), Hannah John-Kamen (Jill Valentine), Avan Jogia (Leon S. Kennedy)e Kaya Scodelario Claire Redfield.

Le parole del regista:

Con questo film intendo tornare indietro, avvicinandomi alla versione originale, nello specifico ai primi due titoli della saga videoludica. Intendo ricreare quella terrificante esperienza che ho provato io quando ci ho giocato per la prima volta. Al tempo stesso però racconterò una storia più umana, con sguardo puntato su una piccola città americana morente. Qualcosa che possa risultare vicino al pubblico odierno.

Robert Kulzer, produttore del reboot ha invece aggiunto:

Dopo una dozzina di giochi, sei film live action e centinaia di pagine di fan fiction, abbiamo sentito il bisogno di tornare nel 1998, esplorando i segreti nascosti dietro le mura della Spenser Mansion e di Raccoon City.

I produttori esecutivi saranno invece Martin Moszkowicz (CEO di Constantin Film) e Victor Hadida. Il progetto targato Constantin Film dovrebbe approdare al cinema nel 2021.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button