Cinema: riapertura fissata per il 15 giugno

Dal 15 giugno riaprono cinema e teatri

È arrivata poco fa, nel corso della conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, la notizia che tutti gli amanti del cinema e i lavoratori del settore spettacolo stavano aspettando. La riapertura dei cinema e dei teatri è fissata per il prossimo 15 giugno. La riapertura delle sale rientra nel programma della cosiddetta fase 2, quella di convivenza col virus.

Naturalmente il Premier ha precisato che tutte le riaperture – previste da lunedì 18 maggio in poi – verranno attuate nel segno della prudenza e della gradualità. La riapertura dei cinema avverrà dunque nel pieno rispetto delle norme anti-contagio attualmente in vigore. Vediamo a questo proposito una parte delle dichiarazioni rilasciate dal Presidente Conte nel corso della conferenza stampa di questa sera.

Procediamo con gradualità e prudenza. Sappiamo che riapertura non significherà rilancio degli affari. Sono consapevole che il decreto rilancio non potrà essere la soluzione di tutti i problemi economici e sociali ma stiamo dando una mano.

La riapertura dei cinema avverrà dunque senza soluzioni alternative – si parlava negli scorsi giorni dei drive-in – e le sale si prepareranno per tornare ad ospitare gli spettatori in tutta sicurezza. Vedremo nei prossimi giorni quali saranno gli aggiornamenti in merito, ma quella di questa sera è senza dubbio un’ottima notizia. La riapertura delle sale e dei teatri segna un passo importante verso la ripartenza dell’industria che ruota attorno allo spettacolo. Noi, dal canto nostro, non vediamo l’ora di poter tornare a immergerci nel buio delle sale e tornare ad appassionarci per le storie sul grande schermo.

riapertura cinema

Il favoloso mondo di Amelie. Canal+, France 3 Cinema, UGC

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *