Rinascere: quando andrà in onda il film su Manuel Bortuzzo? [VIDEO]

Il trailer di Rinascere, il film per la tv che racconta la storia del campione Manuel Bortuzzo

Rinascere è il film per la tv che racconta la storia di Manuel Bortuzzo, il giovane nuotatore che nella notte del 2 febbraio 2019, a Roma, è stato colpito alla schiena da un proiettile per un regolamento di conti con cui non aveva nulla a che fare. Uno scambio di persona e un colpo d’arma da fuoco che gli provoca lesioni midollari che lo lasciano paralizzato e costretto su una sedia a rotelle. Il tv movie diretto da Umberto Marino e co-prodotto da Rai Fiction e Movieheart prende il titolo dal libro scritto dallo stesso Bortuzzo ed edito da Rizzoli. Recentemente il giovane atleta è stato fra i concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Rimasto quattro mesi nella casa – e uscito volontariamente per riprendere gli allenamenti interrotti – ha iniziato una relazione con Lulù Selassié, conclusasi nelle scorse ore, come annunciato dallo stesso Manuel in una storia su Instagram.

rinascere

Rinascere. Rai Fiction, Movieheart

Il promo di Rinascere

Protagonista di Rinascere nei panni del nuotatore sarà Giancarlo Commare, volto noto della tv e del cinema italiano soprattutto per la serie SKAM e i film Ancora più bello, Maschile singolare e Sempre più bello. Accanto a Commare, nel cast, Alessio Boni nel ruolo di Franco Bortuzzo – il padre di Manuel -, Gea Dall’Orto e Davide Coco. Gea Dall’Orto, giovanissima attrice fiorentina è stata recentemente nel cast di Tre piani di Nanni Moretti, nel ruolo di Francesca.

Negli scorsi giorni è andato in onda su Rai Uno il primo trailer di Rinascere, un breve video promo che annuncia che il film arriverà “prossimamente” sull’ammiraglia Rai. Non vi è ancora una data precisa, dunque, ma tutto lascia pensare che non manchi molto al debutto, che potrebbe avvenire nei primi giorni di maggio. Bortuzzo ha condiviso nelle sue storie di Instagram il video commentando con la scritta “Presto” seguita da un cuore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *