Rinascere: la storia di Manuel Bortuzzo nel film in onda questa sera su Rai Uno

Il film Rai racconta la vicenda del nuotatore Manuel Bortuzzo vittima di un agguato

Rinascere è il nuovo film Rai per la tv che andrà in onda questa sera alle 21:25, diretto da Umberto Marino. Tratto da un omonimo romanzo, racconta la storia del giovane nuotatore Manuel Bortuzzo. Il ragazzo rimane vittima di un’agguato la notte tra il 2 e il 3 febbraio del 2019 quando viene colpito da un proiettile alla schiena scambiato per un’altra persona. Trasportato in ospedale i medici gli diagnosticano una lesione midollare completa: Manuel non può più camminare. Inizia così un percorso difficile e tortuoso ma lungo il quale non si arrende mai. La sua storia è adattata in questo film dove viene interpretato dall’attore Giancarlo Commare. Scopriamo qualche dettaglio in più su Rinascere!

Rinascere.

Rai Fiction, Moviheart, Sud Ovest Records

Rinascere: ecco di cosa parla il film con Giancarlo Commare e Alessio Boni

Manuel Bortuzzo(Giancarlo Commare) è un nuotare appassionato con il sogno di poter competere alle Olimpiadi. La sera tra il 2 e il 3 febbraio del 2019 è fuori da un locale romano con la sua fidanzata Martina. All’improvviso viene raggiunto da due proiettili. Una volta giunto in ospedale Manuel scoprirà una devastante verità: uno dei due proiettili gli ha provocato una lesione midollare permanente. Sebbene la notizia gli sconvolga l’esistenza, Manuel decide di non lasciarsi abbandonare al dolore e di approcciarsi a questa nuova fase della sua vita, provando a rinascere. Appena gli è possibile decide di tornare subito in piscina per allenarsi e iniziare la riabilitazione. 

A stargli vicino in questo momento difficile ci sono il padre Franco(Alessio Boni) e due amici che conoscerà nel centro di riabilitazione. Alfonso solare e coinvolgente anche lui sulla sedia a rotelle e il medico Davide che ha subito la stessa lesione di Manuel e per il quale diventerà un vero e proprio mentore. La storia raccontata da Rinascere è un inno a non arrendersi mai e a rispondere con tutte le proprie forza davanti alle avversità. Da non perdere questa sera su Rai Uno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *