Giancarlo Commare: chi è l’attore che interpreterà Manuel Bortuzzo nel nuovo film Rai?

Scopriamo qualche informazione in più sul giovane attore italiano

Giancarlo Commare sarà il nuovo protagonista di un film Rai in arrivo prossimamente: Rinascere. Il film racconta la storia del giovane nuotatore Manuel Bortuzzo, che per uno scambio di persona, è stato colpito da un colpo di pistola alla colonna vertebrale causandogli una paralisi agli arti inferiori. Giancarlo Commare è uno dei giovani attori più noti nel panorama televisivo italiano degli ultimi anni; si districa tra tv e teatro ed è noto soprattutto tra i giovanissimi. Scopriamo qualche informazione in più su di lui, la sua carriera e vita privata!

Giancarlo Commare1

Giancarlo Commare, Rufus Film

Giancarlo Commare: ecco tutto quello che c’è da sapere

Classe 1991, Giancarlo Commare nasce in Sicilia. Le prime esperienze nel mondo dell’intrattenimento arrivano nel 2008 a teatro.Dal 2014 inizia a prendere parte ad alcune fiction televisive come Che Dio ci Aiuti, Provaci ancora prof!Don Matteo, I bastardi di Pizzofalcone e L’isola di Pietro. Tuttavia il successo arriva nel 2018 quando viene scelto per interpretare il ruolo di Edoardo Incanti nella serie Skam Italia, remake dell’omonima serie norvegese. L’anno successivo torna in Rai dove entra a far parte, per un periodo di ben 3 anni, del cast de Il Paradiso delle Signore. Dopo anni in tv arriva anche il debutto come protagonista, nel 2021 viene scelto per interpretare Antonio nel film Maschile Singolare, ruolo per cui vincerà il premio come Miglior attore ai Fabrique Du Cinema Awards. Nello stesso anno entra nel cast dei film Ancora più bello e Sempre più bello

Il 2022 è anche l’anno del debutto a teatro Brancaccio di Roma, dove interpreta il ruolo di protagonista nello spettacolo Tutti parlano di Jamie, adattamento dell’amatissimo musical inglese. Giancarlo Commare si è dimostrato sempre pronto a mettersi in gioco e affrontare nuove sfide. In un’intervista ha dichiarato di avuto fin da piccolo un rapporto alquanto conflittuale con il padre, ma ora ha raggiunto un equilibrio con il genitore e ha imparato a fare le cose per se stesso. Da bambino si è iscritto ad una scuola di ballo perché muoversi al ritmo della musica lo ha sempre fatto stare bene. Tra i suoi sogni c’è quello di costruire una città d’arte in cui tutti possano fare ed usufruire di arte; e sogna anche di trasferirsi in Costa Rica per coltivare un suo pezzo di terra. Per quanto riguarda la sua vita privata non sappiamo con certezza se Gianmarco Commare sia fidanzato o meno, si vocifera di una relazione con l’attrice Chiara Russo conosciuta sul set de Il Paradiso delle Signore. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *