Rita Moreno racconta il suo rapporto travagliato con Marlon Brando: ”Ho tentato il suicidio”

Rita Moreno è tornata sul grande schermo con West Side Story, diretta da Steven Spielberg. L’attrice novantenne ha deciso di parlare del suo travagliato legame con Marlon Brando che l’ha portata a soffrire molto in alcuni momento della loro relazione d’amore. 

Rita Moreno e Marlon Brando si conobbero quando la brillante attrice aveva 22 anni sul set del film biografico del 1954 Désirée. I due artisti hanno avuto una relazione di quasi otto anni. Durante una conversazione con Jessica Chastain per “Actors on Actors” di Variety, l’attrice ha deciso di raccontare il suo difficile rapporto con la star, rivelando alcuni dettagli dolorosi del loro passato insieme. 

Rita Moreno racconta il suo rapporto travagliato con Marlon Brando: ”Ho tentato il suicidio”

marlon brando - ultimo tango a parigi

PEA,
Artistes Associés

 

Nel corso di una bella chiacchierata con Jessica Chastain, Rita Moreno ha trovato il coraggio di raccontare al mondo quanto abbia sofferto negli anni in cui è stata con Marlon Brando: «Era straordinario in molti, molti modi, ma era un cattivo ragazzo. Era un cattivo ragazzo quando si trattava di donne. Ero una persona così diversa allora. Avevo tutte le caratteristiche di uno zerbino». 

Inoltre, Rita Moreno ha raccontato anche il momento in cui ha cercato di suicidarsi, a causa dei maltrattamenti subiti da Marlon Brando negli otto anni della loro relazione: «Potevo leggerlo come un libro ed è per questo che mi amava, ed è per questo che mi ha maltrattato in così tanti modi. Ho tentato il suicidio, prendendo delle pillole a casa sua. È così che ho cercato di farlo. Non capivo che se avessi avuto intenzione di uccidere questa patetica, triste, calpestata Rita, anche il resto di Rita sarebbe andato via con me. Sembrava davvero che non capissi tutto ciò. Ma questo è stato il tentativo. È stato un tentativo». 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *