Robert Downey Jr., Kevin Feige conferma che l’attore ha quasi ottenuto il ruolo di Doctor Doom ne I Fantastici 4

Prima di ottenere il ruolo di Tony Stark in Iron Man, Robert Downey Jr. ha quasi interpretato il cattivo nel film dei Fantastici Quattro del 2005

Robert Downey Jr. è diventato, come attore, sinonimo di Iron Man dopo aver dato vita al personaggio nell’universo cinematografico Marvel, ma potrebbe aver ottenuto il suo primo ruolo Marvel qualche anno prima. In commemorazione del 15° anniversario di Iron Man, il produttore Kevin Feige e il regista Jon Favreau hanno riflettuto sul casting di Robert Downey Jr. come Tony Stark in un nuovo video della Marvel Entertainment. In questa conversazione, è stato sottilmente confermato che Downey fosse stato scelto per il ruolo del supercriminale Dottor Destino nel film I Fantastici Quattro uscito nel 2005. Anche se non ha ottenuto il ruolo, esserne all’altezza ha portato indirettamente al suo casting per l’uomo di ferro.

Robert Downey Jr. nei panni di Doctor Doom? Era quasi realtà!

robert downey jr. Iron Man

Marvel Studios

“Ricordo che Robert fosse stato scelto per un ruolo generale in un altro film e ricordo che lo avessi già incontrato per Doctor Doom o qualcosa del genere in un altro progetto, penso che fosse arrivato forse in Fantastici Quattro? dice il resta Jon Favreau. “Giusto”, ha risposto Kevin Feige, confermando.

Il ruolo di Dottor Doom è andato a Julian McMahon in Fantastici Quattro, ma a quanto pare Downey aveva già fatto colpo su Feige. Quando è arrivato il momento di scegliere Iron Man, Feige aveva ancora i “colpi alla testa” di Downey nel suo ufficio e questo aveva portato Favreau a discutere con lui della possibilità di mettere l’attore nel ruolo di Tony Stark. Quindi, tutti sapevano chi fosse e ricordo di essermi seduto con il ragazzo, e ho pensato, ‘Cristo, ce l’ha, ha quella scintilla in lui, negli occhi, ed è pronto'” Favreau ricorda. “Ed è stato allora che eravamo nel tuo ufficio e stavamo indicando il suo colpo alla testa e dicendo: ‘Dobbiamo provare a capirlo'”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *