Robert Downey Jr. rivela cosa gli manca di più del MCU

Robert Downey Jr. rivela cosa gli manca di più dell'essere parte del Marvel Cinematic Universe, un franchise che ha contribuito a lanciare

In un’intervista con Deadline, Robert Downey Jr. rivela cosa gli manca di più del MCU. L’attore ha dichiarato che gli manca “essere in trincea” con il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige e ogni regista di Iron Man. Continua anche a lodare Jon Favreau, Shane Black e i fratelli Russo, ognuno dei quali ha reso memorabile la sua permanenza nel MCU e che lo ha aiutato ad abbracciare Tony Stark dall’inizio alla fine:

“Cosa mi manca di più? Essere in trincea con Kevin Feige; all’inizio, con Jon Favreau, poi con Shane Black in Iron Man 3, che abbiamo girato principalmente a Wilmington N.C. Era idilliaco e sovversivo. Alla fine, mi sono reso conto di essermi fatto così tanti amici nel cast dell’MCU, come i fratelli Russo che mi hanno aiutato ad abbracciare l’arco narrativo di Tony”.

L’eredità Marvel di Robert Downey Jr. rimane molto forte:

Robert Downey Jr.

Sebbene i fan della Marvel siano rimasti sconvolti nel vedere Tony morire in Avengers: Endgame, Downey Jr. ha riflettuto più volte su quanto fosse gratificante interpretare il personaggio. L’attore ha dichiarato di aver avuto “un’incredibile corsa di 10 anni che è stata soddisfacente dal punto di vista creativo“. Proprio come Tony in Avengers: Endgame, Robert Downey Jr. ha rivelato di volersi concentrare maggiormente sulla sua famiglia e sul suo lavoro filantropico, e che è stato un buon momento per lasciare il franchise nelle mani della prossima generazione di eroi.

Nonostante la sua dipartita, la sua eredità nella Marvel rimane forte. Mentre altri eroi dell’MCU hanno successori, come Steve Rogers che consegna lo scudo di Captain America a Sam Wilson, Iron Man non è stato sostituito immediatamente, fino a quando Black Panther: Wakanda Forever non ha introdotto Ironheart. Dominique Thorne, che interpreta Ironheart, ha detto che Downey Jr. l’ha incoraggiata a garantire che Riri Williams “sia se stessa in tutto“. Mentre Ironheart è il successore spirituale di Iron Man, Robert Downey Jr. si sta assicurando che Thorne stia creando un’eredità tutta sua, piuttosto che seguire direttamente le sue orme.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *