Lo avete riconosciuto? Da piccolo ha predetto il suo futuro e ora il suo sogno si è avverato

Riuscite a capire di chi si tratta?

Attore dotato di grande talento e decisamente in rampa di lancio, con all’attivo una trentina di lungometraggi per il grande schermo e una carriera costellata di collaborazioni eccellenti. Da David Cronenberg a Christopher Nolan, passando per Werner Herzog e Robert Eggers. Ora sta per tornare al cinema vestendo i panni di un supereroe che lo accompagna fin da piccolissimo e che ha sempre adorato. Il supereroe in questione è Batman e l’attore nella foto è Robert Pattinson che, già dalla più tenere età, ha in qualche modo “predetto” il suo futuro. In una bella intervista a Den Of Geek, Pattinson ha parlato di come il Crociato incappucciato fosse per lui una vera e propria “ossessione” fin da bambino.

robert pattinson

Warner Bros. Pictures

E pensare che qualcuno, all’annuncio che Pattinson avrebbe interpretato Batman nell’imminente film di Matt Reeves, aveva addirittura storto il naso. D’altronde, un po’ come la collega Kristen Stewart (in nomination agli Oscar 2022 per la sua straordinaria performance in Spencer), Pattinson viene ancora svalutato per la saga di Twilight. Lo stesso destino che è toccato in sorte a Dakota Johnson, “rea” di aver interpretato Anastasia Steele in 50 sfumature e che a breve sarà Madame Web nel primo cinecomic di casa Sony ad avere una protagonista femminile.

Robert Pattinson, legato a Batman fin dalla più tenera età

Per Robert Pattinson indossare il costume del Cavaliere oscuro per la prima volta è stata un’emozione senza pari. “Penso di avere immediatamente iniziato a fare le capriole non appena ho indossato il costume”. Costume dalle fattezze molto differenti rispetto ai precedenti e che, per ammissione dello stesso Pattinson, lascia una certa gradita fluidità nei movimenti. Come riporta Den Of Geek, in occasione del primo screen test, l’attore aveva indossato il costume che fu di Val Kilmer in Batman Forever. “Alla prova avevo tutto un piano su come avrei interpretato la parte. Poi ho indossato il costume e si è azzerato tutto. Indossi il costume e non puoi fare niente, sudi solo un sacco. Ed è stato un provino lunghissimo. Ti danno il tempo di calmarti, ma fra l’adrenalina, la paura e il caldo sembrava una cosa impossibile”.

robert pattinson

The Batman. Warner Bros.

Ma la storia fra Robert Pattinson e il celebre costume va ben più indietro: un legame e una passione già forti durante l’infanzia. “Ricordo di aver portato tantissimo il costume di Batman da bambino, ma senza realizzare fino in fondo quanto lo sentissi mio. Mi sembra di averlo indossato tutti i giorni e dev’essere ancora nella soffitta dei miei genitori”. Pattinson ha poi raccontato la storia di quando si trovava “costretto” ad accompagnare le sorelle maggiori a lezione di danza. In quelle occasioni si rifiutava categoricamente di ballare sulle note di qualcosa che non fosse il tema principale di Batman. “Credo che mi limitassi a correre in cerchio, fingendo di indossare il mantello. Spero sia un ricordo di quand’ero piccolissimo, ma credo fossi già troppo grande per fare una cosa del genere”. Il sogno di Robert Pattinson di interpretare Batman si è avverato: non resta che augurargli che sia l’ennesimo colpo a segno in una carriera che definire in ascesa sarebbe riduttivo.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *