Oscar 2022: l’emozionante reazione di Kristen Stewart alla sua prima nomination

L'attrice ha ottenuto la sua prima nomination all'Oscar

Kristen Stewart ha ottenuto la sua prima nomination all’Oscar come migliore attrice per l’interpretazione della principessa Diana in Spencer di Pablo Larraín. L’attrice, insieme alla candidata di West Side Story Ariana DeBose, è una delle prime attrici apertamente queer ad essere nominate in una delle principali categorie di recitazione da quando Ian McKellen è stato nominato per Il Signore degli Anelli nel 2003. La reazione di Kristen Stewart alla sua nomination è davvero emozionante, ma sempre nello stile pacato a cui ha abituato i suoi fan. L’attrice ha rilasciato una dichiarazione, tramite EW, che comincia così:

Wow vorrei che Pablo (riferendosi a Larraín) fosse qui per vedere la sua faccia! Sono senza parole ed onorata questa mattina. Sono travolta dall’emozione per questa nomination. Non avrei immaginato, nemmeno tra un milione di anni, di trovarmi ora, qui, in compagnia di queste quattro magnifiche donne. Pagherei per recitare nei film. Farei film anche se diventasse improvvisamente illegale. Sono in uno stato onirico, è meraviglioso poter condividere qualcosa a questo livello.

Oscar 2022: l’emozionante reazione di Kristen Stewart alla sua nomination

La Stewart è stata nominata nella categoria migliore attrice insieme a Penelope Cruz, Jessica Chastain, Nicole Kidman e Olivia Colman. Alcune di queste nomination erano attese, come Kidman e Colman, entrambe vincitrici di Oscar in passato, mentre altre, come Cruz, hanno preso piede nelle ultime settimane. Per Stewart, il ruolo è stata una vera trasformazione, visto che ha imparato a imitare l’accento e i manierismi britannici eleganti di Diana, e ha offerto una performance inquietante e stratificata nei panni della defunta principessa reale. La dichiarazione di Kristen Stewart, infine, si conclude con un’ultima affermazione di gioia. Appare chiaro che la giovane attrice, anche se non dovesse vincere l’Oscar, è soddisfatta e felice del lavoro fatto in compagnia di Larrain.

Sono toccata e grata per il lavoro fatto dietro il film. Sono così orgogliosa di essere parte di questa comunità. Sono così felice. Questo è davvero un bel giorno!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *