Robin Hood: in arrivo un remake live action del classico Disney

Robin Hood sarà il prossimo classico adattato in un remake

La Disney ha individuato in Robin Hood – amatissimo classico del 1973 – il prossimo lungometraggio animato da adattare in un remake. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, il progetto sarebbe ancora in fase embrionale ma la notizia è che un remake di Robin Hood ibrido tra live action e CGI arriverà direttamente su Disney+. Gli accordi sarebbero stati presi prima del lockdown di Hollywood a causa dell’emergenza coronavirus. Vediamo tutto meglio nel dettaglio.

Dopo le uscite di Togo e di Lilli e il Vagabondo direttamente sulla piattaforma streaming, la Disney ha deciso di proseguire su questa strada e fare uscire uno dei classici più amati di tutti i tempi. Uscito nel 1973, Robin Hood è un adattamento della celebre storia popolare del ladro che “ruba ai ricchi per dare ai poveri”, con animali antropomorfi nei ruoli principali della storia.robin hood remake disney+

Il remake di Robin Hood che arriverà direttamente in streaming su Disney+ – ancora nelle primissime fasi di sviluppo del progetto – avrebbe già un possibile regista. Si tratta di Carlos Lopez Estrada, noto per aver diretto il crime movie Blindspotting nel 2018. Per quanto riguarda la sceneggiatura invece, la Disney ha deciso di affidarsi nuovamente a Kari Granlund, autrice dello script di Lilli e il Vagabondo.

Per quanto riguarda la realizzazione, con questo nuovo remake si procederà ad una sorta di ibrido tra live action e animazione CGI, con i personaggi della storia di Robin Hood come animali antropomorfi. Per il momento sono questi i dettagli – riportati da THR – sul progetto in fase di sviluppo per Disney+. Come sempre, vi terremo informati su ogni evoluzione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *