Roma 2021: Johnny Depp ospite di Alice nella Città con i Puffins

L'attore sarà inoltre protagonista di un omaggio legato ai suoi personaggi più famosi

Johnny Depp torna in Italia come ospite della XIX edizione di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma 2021. La sezione è dedicata agli esordi, al talento e alle nuove generazioni diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, in programma dal 14 al 24 ottobre 2021 in due location d’eccezione: l’Auditorium Parco della Musica e, da quest’anno per tutta la durata della manifestazione, anche l’Auditorium della Conciliazione. I direttori di Alice nella Città commentano:

Ci sono attori che risultano inscindibilmente legati ad alcuni dei personaggi che hanno interpretato nella loro carriera e viceversa. Edward mani di forbice, Jack Sparrow, Willy Wonka, hanno vissuto avventure così epiche grazie anche al carisma di Johnny Depp. Attori come lui hanno dato anima e corpo a personaggi entrati nell’immaginario del pubblico di diverse generazioni e per questo; nonostante il tempo che passa, rimangono tra i più amati e iconici di tutti i tempi.

Roma 2021: Johnny Depp ospite di Alice nella Città per presentare Puffins

L’attore arriverà nella Capitale per presentare Puffins, la web-serie animata prodotta da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment e spin-off del film d’animazione Arctic – Un’avventura glaciale. Unica nel suo genere, la serie è formata da 250 episodi realizzati in formato mobile-short content, della durata di cinque minuti ciascuno, alla quale l’attore ha partecipato prestando la propria voce e i propri tratti somatici alla pulcinella di mare protagonista: Johnny Puff. Amatissimo dal pubblico di Alice nella Città, che da anni chiede di incontrarlo, Johnny Depp sarà a Roma anche per un omaggio legato ai personaggi che ha interpretato e che sono riusciti a entrare nell’immaginario di diverse generazioni. Come spiega il produttore Andrea Iervolino, presidente di ILBE:

Si tratta della prima partecipazione dell’attore a un prodotto short-content, un progetto nuovo e avanguardista. Siamo orgogliosi che una figura del calibro di Johnny Depp abbia creduto nel nostro progetto e ne faccia parte attivamente. Condividendo con la produzione idee e spunti creativi che daranno sicuramente un valore aggiunto ai Puffins.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *