Roma: trailer ufficiale del film di Alfonso Cuaròn

Ecco il trailer ufficiale di Roma, scritto e diretto da Alfonso Cuaròn

Ecco finalmente il trailer ufficiale di Roma, film vincitore del Leone d’oro a Venezia 75 diretto da Alfonso Cuaròn. Vi avevamo già annunciato il teaser trailer uscito poco prima la partecipazione della pellicola al Festival del Cinema di Venezia, ecco ora, grazie a Netflix, immagini più estese del film con il trailer ufficiale caricato sul web dalla piattaforma di streaming proprio nella notte. Roma, scritto e diretto da Alfonso Cuaròn uscirà nei migliori cinema e su Netflix a partire dal 14 dicembre.

Il film, girato completamente in bianco e nero, è un omaggio di Alfonso Cuaròn al suo paese e alle donne della sua vita. Il film vincitore del Leone d’Oro sta girando i festival di tutto il mondo. E’ inoltre stato scelto dal Messico come rappresentante per il miglior film straniero. Il lungometraggio del regista premio Oscar per Gravity (2013), potrebbe anche ricevere la doppia nomination sia nella categoria miglior film straniero che in quella per il miglior film, cosa successa poche volte in passato

Roma: trailer ufficiale

Il trailer ufficiale è abbastanza evocativo, niente dialoghi, solo immagini che si susseguono per un primo contatto con l’atmosfera del film, in sottofondo, da circa metà trailer, The Great Gig In The Sky dei Pink Floyd, rende le immagini ancora più suggestive. Alla fine dei due minuti circa di trailer, il regista ci dà un assaggio di quello che sarà il suo film senza svelare molto. Roma è ambientato in Messico negli anni 70, racconta la storia di Cleo, tata e domestica presso la famiglia di Sofia, madre di quattro figli. Sofia è alle prese con la costante assenza del marito è aiutata da Cleo a tenere in ordine la propria vita e quella dei suoi figli. Le vicende delle due donne sono al centro in un contesto politico e sociale molto turbolento.

In attesa dell’arrivo di Roma su Netflix e al cinema il 14 dicembre, gustatevi il trailer ufficiale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *