Saint Maud: Mike Flanagan consiglia di vedere il film horror targato A24

Il regista di Doctor Sleep ha consigliato di recuperare il primo lungometraggio di Rose Glass

Da sempre appassionato all’horror, Mike Flanagan, regista conosciuto per la serie televisiva The Haunting e per aver diretto Doctor Sleep – sequel di Shining -, ha consigliato di recuperare un film del suo genere preferito, ovvero Saint Maud. L’horror targato A24 è scritto e diretto dall’esordiente Rose Glass (al suo primo lungometraggio da regista). Il film, dalle tinte fosche e inquietanti, vede protagonista l’infermiera Maud; la donna, da poco assunta in un ospizio, tenta in ogni modo di salvare l’anima di una sua paziente moribonda. Ma ogni suo tentativo sarà messo a dura prova da forze sinistre, oltre che da un passato oscuro. Flanagan ha consigliato la pellicola su Twitter, dove si legge: “Eccezionale. Una performance tour de force per Morfydd Clark, e sono ufficialmente un fan per la vita di Rose Glass. Lo consiglio vivamente”.

Saint Maud: Mike Flanagan consiglia di recuperare film horror

Nel 2019 il film è stato presentato al Toronto International Film Festival. Nel cast di Saint Maud troviamo Morfydd Clark, Jennifer Ehle, Lily Knight, Lily Frazer Rosie Sansom, Marcus Hutton e Noa Bodner. Per chi volesse ascoltare il consiglio di Flanagan, Saint Maud è disponibile per il noleggio nelle maggiori piattaforme streaming (Rakuten TV, Google Play, Chili, TIMVISION) al prezzo di 3,99€.

Doctor Sleep è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King. Ewan McGregor interpreta Dan Torrance, un uomo con poteri psichici che lotta con l’alcolismo. Il film, così come il libro, si svolge parecchi anni dopo le vicende del primo volume. Il figlio di Jack, Danny Torrance si è gettato nell’alcolismo per soffocare i suoi poteri. Incontrerà Rose (Rebecca Ferguson), una donna che lo introdurrà in una strana setta che raggruppa bambini che hanno manifestato facoltà psichiche. Il cast include anche Carl Lumbly che interpreta Dick Halloran, Alex Essoe nella parte di Wendy Torrance. Bruce Greenwood è il Dottor John, mentre Zahn McClarnon veste i panni di Crow Daddy, il braccio destro di Rose.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *