Samuel L. Jackson risponde agli attacchi di Quentin Tarantino sugli attori Marvel

Samuel L. Jackson non ha dubbi e risponde per le rime a Quentin Tarantino

Samuel L. Jackson, volto di Nick Fury nel MCU, ha deciso di prendere una posizione contro Quentin Tarantino e i suoi attacchi rivolti alla Marvel. Dopo il suo avvio nell’ormai lontano 2008, il Marvel Cinematic Universe si è trovato, specie recentemente, al centro di accuse e critiche formulate da cineasti del calibro di Martin Scorsese, Francis Ford Coppola e, appunto, lo stesso Tarantino. Il fil rouge della questione, che lega un po’ tutte le dichiarazioni dei registi che si sono schierati contro il MCU, è che i film di quell’universo non siano vero cinema. Di conseguenza – ed è questa in particolare l’affermazione di Tarantino cui Samuel L. Jackson ha deciso di rispondere – gli attori Marvel non sarebbero vere star del cinema.

samuel l. jackson

Captain America: Civil War. Marvel Studios

Samuel L. Jackson non ha dubbi e replica a Tarantino: gli attori Marvel sono star del cinema a tutti gli effetti

samuel l. jackson

Pulp Fiction. Miramax Films, A Band Apart, Jersey Films

Recentemente Quentin Tarantino ha preso posizione contro gli attori del Marvel Cinematic Universe, affermando come non siano delle vere star perché, a suo dire, sono i personaggi ad attirare gli spettatori al cinema e non gli interpreti e le loro performance. In un’intervista rilasciata a The View e riportata da EW, Samuel L. Jackson ha risposto ai commenti del regista, prendendo posizione e in qualche modo difendendo la categoria. Jackson e Tarantino hanno lavorato insieme in pietre miliari del cinema come Pulp Fiction, Django Unchained e The Hateful Eight ma sulla questione Marvel i due hanno posizioni diametralmente opposte.

“Ci vuole un attore per interpretare quei particolari personaggi e il segno della celebrità nel cinema è sempre stato, cosa, dei culi sulle poltrone? Di che cosa stiamo parlando?” ha dichiarato Jackson a The View.Per me non è una grande sorpresa sapere che anche questi attori sono star del cinema. Chadwick Boseman è Black Panther. Non lo si può confutare, ed è una star del cinema”.

quentin tarantino

“Quentin Tarantino” by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *