Sarah Jessica Parker: “Smettetela di dire che i miei capelli grigi mi rendono coraggiosa!”

Il "vero coraggio" di Sarah Jessica Parker

Sarah Jessica Parker, in una recente intervista per Allure, ha parlato dei diversi lati dell’invecchiamento esordendo con: “Non capisco perchè dovrei pensarci così tanto”. La star di Sex And The City e di And Just Like That, ha 57 anni e i primi segni dell’età iniziano a presentarsi, tra cui i cosidetti “riflessi a lisca di pesce”: alcuni capelli bianchi tra le ciocche tinte.  Questa scelta, come hanno detto in tanti, non è simbolo di pigrizia, ma di coraggio.

Il “vero coraggio” di Sarah Jessica Parker

Molti giornali, già l’anno scorso, avevano riempito le prime pagine con titoli come “Sarah Jessica Parker diventa grigia!”. L’attrice ha spiegato a Jenny Bailly, giornalista di Allure: “Per mesi non si parlava d’altro. Alcuni hanno persino premiato il mio coraggio. Ma per favore, applaudite il coraggio di qualcuno per qualcosa, non questo!“. L’attrice ha inoltre aggiunto: “Io voglio uscire di casa e sentirmi bene per i miei standard. Non saprei neanche dirti quali siano, semplicemente sai quando ti senti estremamente te stesso, qualsiasi cosa significhi. Mi vanto? Non so. Immagino che l’opinione degli altri non mi interessi abbastanza”. La Parker fa notare che chiunque con un uno specchio decente ed una vista altrettanto, è consapevole del proprio invecchiamento e che aspetto ha: “Non sono volutamente sprezzante, non sto delirando. Non ci rifletto davvero. Ci sono state molte più conversazioni su quello che ho fatto, o che sono nella vita, più di quanto io ci pensi”, aggiunge poi: Passiamo cosi tanto tempo a contarci le rughe, che non ci rendiamo conto che sono un monito per il tempo passato ad essere migliori al lavoro, come amiche, sorelle. Invece ci preoccupiamo di toglierle o di scusarci perché le abbiamo.”

L’attrice rilette anche sul fatto che: Queste domande vengono sempre fatte alle donne, non si parla mai dell’altro sesso. In quella foto a Manhattan, ero in compagnia di Andy Cohen, lui ha dei bellissimi capelli grigi, ma perché nessuno ne ha parlato? Non sono arrabbiata, è soltanto un’osservazione. Ci serve una pausa da tutto questo, non serve a nessuno.” Sarah Jessica Parker conclude l’intervista con una riflessione su quanto prezioso sia il tempo e di quanto rispetto dobbiamo avere nei confronti dei cambiamenti: “Non condanno nessuno, ognuno ha un rapporto molto personale con l’invecchiamento. Il mio è che ho ancora molte cose da fare nel mio tempo libero, nessuna di questa ha a che fare con preservare il mio aspetto di ora, o tornare a quindici anni fa. Tutto ciò a cui penso è dove andrò a mangiare, quali libri leggere, che nuove attività posso sperimentare”.

Sarah Jessica Parker

And Just Like That. HBO Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *