Scary Movie: il reboot è in fase di sviluppo alla Paramount

Il franchise di Scary Movie sta per essere riavviato alla Paramount

La saga di Scary Movie si prepara ad un nuovo inizio, con Neal H. Moritz, noto per il suo lavoro su Fast and Furious, che assume il ruolo di produttore. La collaborazione tra Paramount e Miramax sarà alla base di questo nuovo film, le cui riprese sono previste per questo autunno.

L’annuncio è stato fatto durante il panel della Paramount al CinemaCon 2024. Si dice che la Miramax finanzierà il progetto, mentre la Paramount si occuperà della distribuzione. Al momento, non sono stati rivelati dettagli sulla selezione del cast, il regista, la trama o il genere di horror che questa nuova commedia parodistica proporrà.

Di cosa parla Scary Movie?

Scary Movie

Il primo Scary Movie, uscito nel 2000, ha rivoluzionato la parodia dell’horror, simile a quanto The Naked Gun ha fatto per il genere poliziesco. Incorporando l’umorismo caratteristico del loro show In Living Color, i fratelli Wayans hanno creato una serie di sketch comici che prendevano in giro vari film dell’orrore, oltre che la cultura pop in generale. La serie ha visto quattro seguiti dopo l’originale.

Questo riavvio potrebbe offrire una combinazione di familiarità e novità. Nel mondo dell’horror, molti sequel hanno assunto la forma di “requel”, mescolando volti nuovi e stelle veterane dei franchise. Esempi includono Halloween (2018) e la serie Scream. Scary Movie ha l’opportunità di esplorare questa tendenza in modo più ampio e comico. Con la possibilità di far apparire star del calibro di Anna Faris, Marlon Wayans, Regina Hall, Shawn Wayans, Carmen Electra, Kevin Hart, Simon Rex e Charlie Sheen, insieme a nuove leve che potrebbero interpretare ruoli ispirati ai personaggi popolari dell’horror recente, le possibilità sono molte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *