Scott Pilgrim: la graphic novel diventa una serie animata per Netflix

Dopo il celebre film cult arriva la conferma per lo sviluppo di una serie animata ispirata al fumetto

Le avventure di Scott Pilgrim sono conosciute dal 2004 in molteplici modi, grazie all’uscita di un film cult con Michael Cera (2010), un videogioco e adesso si aggiungerà anche una serie animata per Netflix. Tutti tratti dal celebre fumetto di Bryan Lee O’Malley, nato per l’appunto ad inizio del ventunesimo secolo. Al centro della storia raccontata tra le pagine e nel film, c’era il bassista Scott che vive a Toronto e si innamora di Ramona Flowers, ritrovandosi a combattere contro i suoi sette malvagi ex pur di frequentarla. La graphic novel è composta da sei volumi. Lo showrunner sarà proprio O’Malley, in coppia con Ben David Grabinski. Quest’ultimo ha lavorato a Hai paura del buio per Nickelodeon, quindi sembrano esserci delle premesse interessanti per il progetto.

Scott Pilgrim: la graphic novel diventa una serie animata per Netflix

A realizzare le animazioni ci penserà lo studio giapponese Science SARU (Devilman Crybaby, Keep Your Hands Off Eizouken!) con il suo CEO Eunyoung Choi come produttore e Abel Góngora (spagnolo, uno dei talenti dello studio, già alla regia dell’episodio T0-B1 di Star Wars: Visions) come regista. Nel team della produzione ci saranno anche Edgar Wright, regista del film Scott Pilgrim vs. The World, Nira Park, Marc Platt, Jared LeBoff, Adam Seigel e Michael Bacall. Di seguito la trama ufficiale tratta dalla graphic novel:

La vita di Scott Pilgrim è davvero niente male. Ha ventitré anni, suona in una band, si sveglia all’ora che gli pare e ultimamente esce anche con una tipa carina che praticamente gli muore dietro. Ma da un po’ di tempo a questa parte c’è un’autostrada dell’iperspazio che gli passa dritta attraverso la testa: a sfrecciarci da un capo all’altro sui suoi rollerblade è proprio lei, la misteriosa Ramona Flowers, appena arrivata in città e già pronta a rubargli il cuore. Chi è Ramona? Da dove viene? Perché i suoi sette ex fidanzati malvagi si sono alleati per impedire a Scott di conquistarla? Sfere di fuoco! Rock’n’roll! Superpoteri mistici! Pedinamenti! E una sola, incrollabile certezza: che una vita niente male può diventare una vita FANTASTICA. Basta essere pronti a tutto. Ma proprio a tutto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *