Scream 5: la star di Tredici Dylan Minnette si unisce al cast

Dylan Minnette e altri giovani attori si uniscono al cast del quinto capitolo di Scream

Dopo aver ufficializzato il ritorno di Neve Campbell nel ruolo di Sidney Prescott, Paramount Pictures ha accolto altri sei attori nel cast di Scream 5, tra cui Dylan Minnette, noto per interpretare Clay Jensen nella serie Tredici. Gli altri attori cinque attori sono Mason Gooding (Tuo, Victor).  Marley Shelton (Scream 4), Kyle Gallner (Ghosts of War), Jasmin Savoy Brown (The Leftovers) e Mikey Madison (C’era una volta… a Hollywood). Da anni il franchise di Scream era rimasto sospeso anche per la tiepida risposta del pubblico a Scream 4 e alla scomparsa del creatore Wes Craven. Nel 2019 si è iniziato a parlare della possibilità di portare sullo schermo Scream 5 affidando la regia a Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillet. L’entusiasmo per il nuovo capitolo era cresciuto quando la star del franchise David Arquette ha firmato per interpretare nuovamente Dewey Riley. A luglio anche Courteney Cox aveva confermato il suo ritorno.

Scream 5: Dylan Minnette nel cast del quinto capitolo della saga horror

I primi dettagli sulla trama parlano di:

Un personaggio di nome Sarah, una donna dal passato turbolento che fa ritorno nella sua città natale per scoprire che sono in corso una serie di crimini brutali. Si parla di nuovi personaggi chiamati Teresa, Ryan, Annie, Leyla, Maud, Will & Cal.

Il film sarà un omaggio al lavoro e alla vita di Wes Craven. Ci sarà quindi da aspettarsi diverse citazioni ai suoi lavori e ai capitolo precedenti. David Arquette tornerà nel ruolo dell’agente di polizia Dewey Riley. L’attore si è detto particolarmente felice per questa opportunità, dato che Scream è una importantissima parte della sua carriera e della sua vita. Inoltre, ha aggiunto che farà di tutto per onorare la memoria di Wes Craven. Neve Campbell è stata protagonista di tutti e quattro i primi film così come David Arquette. Il loro coinvolgimento è quindi segno di voler mantenere una certa continuità con i film precedenti. Il terzetto di protagonisti è completato con il coinvolgimento  dell’attrice Courteney Cox (famosa per aver vestito i panni di Monica in Friends), che nei primi 4 film ha avuto il ruolo di Gale Weathers, giornalista televisiva e compagna di Riley. Le riprese si svolgeranno a Wilmington, in Nord Carolina, e l’uscita americana è attesa per il 14 gennaio 2022. In Italia sarà distribuito da Eagle Pictures.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *