Scream 6 sarà il film più lungo del franchise

Il runtime di Scream 6 mostra che il film sarà il più lungo del franchise slasher, detronizzando Scream 2 come precedente detentore del record

Il runtime ufficiale di Scream 6 è stato confermato, rendendo il prossimo sequel il capitolo più lungo del popolare franchise horror. Attualmente programmato per arrivare nelle sale il 10 Marzo, il film fa seguito al revival del franchise dello scorso anno, semplicemente soprannominato Scream. I precedenti registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett sono tornati a dirigere il film, insieme a diverse star dei precedenti franchise, tra cui Melissa Barrera, Jenna Ortega, Hayden Panettiere e Courteney Cox. Anche Sidney Prescott (Neve Campbell) sarebbe dovuta comparire, ma in seguito ha abbandonato il progetto per una disputa salariale, rendendo Scream 6 il primo film della serie senza il suo personaggio.

La durata ufficiale di Scream 6 è stata rivelata da Regal Cinema, successivamente confermata da Paramount. Il film durerà 2 ore e 3 minuti, non solo rendendolo il capitolo del franchise più lungo realizzato fino ad oggi, ma anche l’unico da Scream 2, del 1997, a superare il limite delle 2 ore. In confronto, il film dell’anno scorso ha avuto una durata di 1 ora e 54 minuti mentre il classico originale di Wes Craven è durato 1 ora e 51 minuti.

Cosa sappiamo del ritorno di Ghostface in Scream 6:

scream 6 poster

Scream 6. Paramount Pictures, Spyglass Entertainment Group, Radio Silence Productions, Project X Entertainment, Outerbanks Entertainment

Ghostface di Scream 6 è stato descritto come “più audace, più sfacciato“, caratteristiche che si possono notare nel trailer ufficiale. Con Sam e Tara che si nascondono, l’ultimo Ghostface apparentemente non ha scrupoli nell’uccidere in luoghi pubblici o passanti innocenti. Nonostante sia ancora più violento dei suoi predecessori, il killer dell’imminente uscita, sembra anche possedere un senso di rispetto per coloro che lo hanno preceduto. Dal trailer si nota che questo nuovo assassino, possiede anche un inquietante santuario dedicato a ciascuno di coloro che hanno indossato la maschera prima di lui.

Non è ancora chiaro chi risulterà esattamente essere, ma per fortuna non passerà molto tempo prima che la sua/loro vera identità venga svelata, quando Scream 6 arriverà finalmente nelle sale il mese prossimo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *