Scream 6 mostra l’origine della nuova maschera di Ghostface

The Scream 6 Experience conferma chi indossava originariamente la maschera Ghostface grigiastra e rovinata, ampiamente presente nel marketing del film in uscita

Prima dell’uscita di Scream 6, è stato rivelato un fatto intrigante sulla maschera Ghostface  e sulla sua eredità nel franchise. The Scream VI Experience a Santa Monica, in California, conferma che la nuova maschera del killer, come mostrato nel materiale promozionale del film, è in realtà la stessa che Billy Loomis (Skeet Ulrich) indossava nel film originale del 1996. Dopo l’uscita del primo trailer di Scream 6, i fan hanno ipotizzato che la maschera rovinata indossata dal killer, dovesse appartenere a uno dei primi assassini del franchise, Billy Loomis o Stu Macher.

Tuttavia, le origini della maschera sono rimaste sconosciute fino al lancio dell’evento immersivo, consentendo ai partecipanti di avvicinarsi ad alcuni degli oggetti di scena utilizzati nel prossimo film slasher. Ciò includeva la maschera alterata, che Collider ha dichiarato essere su un manichino etichettato “Billy Loomis”, confermando che il passato di Billy Loomis continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nelle nuove puntate del franchise.

Oltre a all’esperienza immersiva, Paramount Pictures e Spyglass Media Group hanno collaborato con il fast food Chain Restaurant, per reinventare l’Happy Meal di McDonald’s come “Stabby Meal“, che viene confezionato in una confezione a tema Scream e include una delle quattro spille collezionabili: la protagonista Sam Carpenter, sua sorella Tara (Jenna Ortega), un coltello insanguinato e un vagone della metropolitana di New York. Il pasto stesso consisterà in “Bone Marrow ChainBurger”, “Throwback Fries” e una “Woodsboro Orchards Apple Pie”.

Come si prospetta il botteghino di Scream 6?

scream 6 ghostface

Scream VI. Paramount Pictures, Spyglass Entertainment Group, Radio Silence Productions, Project X Entertainment, Outerbanks Entertainment

L’importante campagna di marketing di Paramount e Spyglass per Scream 6, che includeva un interessante spot del Super Bowl, sembrava funzionare a favore degli studi, con il film in uscita proiettato a stabilire un record di franchising al botteghino nel suo weekend di apertura. Il film sta attualmente cercando di aprire con un guadagno di 37 milioni di dollari al botteghino nazionale statunitense, eclissando facilmente il precedente detentore del record di franchising Scream 3, che è arrivato a 34,7 milioni durante il suo weekend di apertura nel 2000.

La nuova puntata del franchise si svolgerà un anno dopo gli eventi di Scream del 2022, e seguirà i quattro principali sopravvissuti del film – le sorelle Tara e Sam Carpenter e i gemelli Mindy e Chad Meeks-Martin – mentre si lasciano Woodsboro alle spalle per iniziare un nuovo capitolo a New York, ignari che un Ghostface senza più forte li sta già aspettando nella Grande Mela.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *