Scream 6 supera un enorme traguardo del franchise al botteghino

Dopo un mese nelle sale, Scream 6 ha superato un'enorme pietra miliare del franchise, battendo un record stabilito dal film originale

Scream 6 ha superato un enorme traguardo del franchise al botteghino. Un sequel diretto di Scream del 2022, il sesto capitolo della lunga serie slasher segue i quattro sopravvissuti agli attacchi di Woodsboro che vivono a New York City, mentre vengono presi di mira da un nuovo Ghostface. Scream 6 ha debuttato nelle sale il 10 Marzo e, ricevendo recensioni generalmente positive sia dalla critica che dal pubblico, è recentemente diventato il primo capitolo della serie da Scream 2 del 1997 a superare i 100 milioni di dollari al botteghino statunitense.

Ora, dopo un mese nelle sale, continua a battere record. Per JoBlo, il film ha raggiunto 104 milioni di dollari a livello nazionale, il che è appena sufficiente per renderlo la puntata con il maggior incasso nel franchise. Il record era precedentemente detenuto dall’originale Scream, che ne aveva guadagnati 103. Per superare gli incassi mondiali, Scream 6 si attesta a 162 milioni e deve ancora incassarne altri 11 per superare l’originale.

Il box office di Scream 6 garantisce la produzione di un settimo episodio

scream 6 ghostface

Scream VI. Paramount Pictures, Spyglass Entertainment Group, Radio Silence Productions, Project X Entertainment, Outerbanks Entertainment

Dopo il successo di Scream del 2022, la Paramount ha rapidamente dato il via libera al sequel dopo poche settimane, motivo per cui è sorprendente che lo studio non abbia ancora annunciato la prossima puntata dopo che Scream 6 è uscito nei cinema oltre un mese fa. In effetti, i fan stanno iniziando a diventare impazienti ed implorano la Paramount per la produzione di Scream 7.

Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, che hanno diretto gli ultimi due film, hanno già espresso interesse a tornare nel franchise. Non è chiaro di cosa parlerà il settimo capitolo, anche se probabilmente continuerà a seguire i nuovi personaggi “Core Four” – Sam, Tara, Mindy e Chad – poiché sembra che il franchise abbia superato Sidney Prescott. Alla luce dei recenti risultati, il futuro del franchise slasher sembra essere brillante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *