Scream 7: Courteney Cox è in trattative per ritornare nei panni di Gale Weathers

Un altro personaggio legacy è interessato a tornare in Scream 7 per riunirsi con Neve Campbell

Secondo quanto riportato da Variety, Courteney Cox potrebbe ritornare nel ruolo di Gale Weathers nel settimo film della saga Scream. Cox è stata l’unica ad apparire in tutti e sei i film finora, il che rende probabile il suo ritorno, soprattutto considerando che Neve Campbell ha confermato il suo ritorno come Sidney Prescott. Campbell ha annunciato la notizia su Instagram il 12 marzo, esprimendo la sua gioia e il suo onore nel tornare nel ruolo di Sidney. L’attrice non è apparsa in Scream 6 a causa di una disputa salariale.

Inoltre, è stato annunciato che il creatore originale di Scream, Kevin Williamson, scriverà il settimo capitolo della serie. Williamson, che ha iniziato la saga quasi trent’anni fa con il suo primo script per il film originale diretto da Wes Craven, ha espresso la sua gratitudine e la sua emozione per dirigere il prossimo capitolo insieme a Neve e all’intero team di Scream.

Scream 7 ha un pesante fardello da portare

scream 6 recensione scream 7

Paramount Pictures, Spyglass Entertainment Group, Radio Silence Productions, Project X Entertainment, Outerbanks Entertainment

Il film originale debuttò nel 1996 sotto la regia di Wes Craven, che diresse anche i primi tre capitoli della serie. Due anni fa, il franchise subì un reboot, introducendo una serie di nuovi personaggi. Anche se Sidney e Gale Weathers comparivano ancora in Scream VI, il killer Ghostface aveva come nuove vittime le sorelle Sam e Tara Carpenter.

In Scream VI, la trama seguiva le due sorelle che si erano trasferite a New York. Scream 7 doveva proseguire questa storia, con grandi progetti per il personaggio di Tara. Tuttavia, tali piani sono stati sconvolti quando Melissa Barrera è stata licenziata da Spyglass a seguito di alcuni commenti sui social media sulla guerra Isreale – Palestina. Jenna Ortega ha lasciato il progetto poco dopo, seguita dal regista Christopher Landon. Barrera ha pubblicamente discusso il suo licenziamento e ha indicato la possibilità di un ritorno alla serie, ma alcuni fan hanno minacciato di boicottare il settimo capitolo in seguito al suo ingiusto allontanamento.

Anche se il ritorno di Courteney Cox non è stato ancora confermato, se è in trattative per riprendere il ruolo di Gale Weathers, è probabile che ciò avvenga. Inoltre, ci sono voci che suggeriscono il ritorno di un altro volto noto, poiché si dice che Patrick Dempsey di Grey’s Anatomy stia negoziando per riprendere il suo ruolo di detective Mark Kincaid, apparso in Scream 3.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *