Scream, Drew Barrymore pensa che ci sia un modo per riemergere dopo la sua iconica morte nel franchise

Drew Barrymore, che interpreta l'iconica prima vittima di Ghostface in Scream del 1996, pensa che ci sia un modo per collegare la morte del suo personaggio

La star di Scream Drew Barrymore spiega come Casey, la prima vittima di Ghostface, potrebbe essere ancora viva. Rilasciato nel 1996, il primo film del franchise ha sostanzialmente rivoluzionato il genere horror, ribaltando le convenzioni sotto forma di film slasher cruento e cupamente comico. Mentre le diverse iterazioni di Ghostface hanno continuato ad uccidere innumerevoli persone negli ultimi sei film, la brutale uccisione di Casey rimane uno dei momenti più iconici del franchise.

Drew Barrymore tornerebbe volentieri nel franchise dopo la morte all’inizio di Scream del 1996

scream drew barrymore

Woods Entertainment

Ora, durante una recente apparizione al The Drew Barrymore Show, Barrymore rivela che ci sia un modo in cui il franchise di Scream potrebbe “annullare” la morte di Casey. Sebbene Casey sia stata pugnalata al cuore, sventrata e poi impiccato, l’attrice suggerisce che almeno una di quelle ferite non sia poi così diversa da una procedura medica abbastanza comune. Ecco il commento completo di Drew Barrymore quando le viene chiesto dal suo co-conduttore se sarebbe disposta a tornare nel franchise:

È divertente. Non ci ho mai pensato in questo modo, ma sono abbastanza sicura che un taglio cesareo sia paragonabile a quello che le è successo. Tipo, letteralmente. E io sono qui! Sto bene! Quindi, forse Casey Becker starà bene.

Il franchise di Scream è ora famoso per i modi in cui sovverte le aspettative e i tropici dell’orrore, e la morte di Casey è un esempio di ciò. A quel tempo, le convenzioni del genere ed il crescente potere della star presupponevano che sarebbe stata la protagonista centrale del film e che, quindi, sarebbe sopravvissuta. Uccidere Casey nei momenti di apertura di Scream ha mostrato, invece, quanto non fosse un normale film slasher.

La morte di Casey aiuta a stabilire che nessun personaggio di Scream sia mai veramente al sicuro, nessuno ha alcuna certezza di sopravvivere. La morte di personaggi amati come Randy (Jamie Kennedy) e Dewey (David Arquette) servono solo a consolidare ulteriormente questo punto. Se Casey dovesse essere riportata indietro, minerebbe una delle aperture, all’interno dell’horror, più iconiche di tutti i tempi e aprirebbe la porta al ritorno di un numero qualsiasi di altri personaggi chiaramente deceduti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *